Vai al contenuto
IGNORED

20 Francs 1950 Parigi

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno, Nella mia collezione di monete ho questa moneta di 20 Francs 1950 coniata a Parigi ,

La moneta presenta un difetto di conio . Nel lato del verso LIBERTE - EGALITE FRATERNITE -  

E' coniata con la seguente scritta : LIBERTF FGALITE FRATERNITE.

A mio parere dovrebbe essere ome il difetto di conio delle 20 lire Quercia al posto della R c'è la P.

IMG_3067bis.jpg

IMG_3070bis.jpg

Inviato

sposto nella sezione di competenza

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 3/29/2017 at 12:17, onillino dice:

Buon giorno, Nella mia collezione di monete ho questa moneta di 20 Francs 1950 coniata a Parigi ,

La moneta presenta un difetto di conio . Nel lato del verso LIBERTE - EGALITE FRATERNITE -  

E' coniata con la seguente scritta : LIBERTF FGALITE FRATERNITE.

A mio parere dovrebbe essere ome il difetto di conio delle 20 lire Quercia al posto della R c'è la P.

IMG_3067bis.jpg

IMG_3070bis.jpg

Mi dispiace, ho perso questo — e forse è troppo tardivo — ma sono d'accordo con te. Probabilmente il risultato di giorni pieni di grasso.

E per favore fammi utilizzare questa moneta per citare qualcosa di nuovo (per me) che ho letto recentemente in Krause 2016 sulla versione "Georges Guiraud" 1950 di queste monete (KM916.1 & KM916.2): "La varietà 4-plume è stata identificata come un falso".

:) v.

----------------------------------------------------

Sorry I missed this — and maybe it's too late — but I agree with you. Probably the result of grease-filled days.

And please let me use this coin to mention something new (to me) that I read recently in the 2016 Krause about the 1950 "Georges Guiraud" version of these coins (KM 916.1 & KM916.2): "The 4-plume variety has been identified as a counterfeit." 

:) v.

Modificato da villa66

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.