Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premetto che il Regno non è il mio ambito...questa l'ho presa ad un mercatino anni fa...Conservazione e quotazione secondo voi?

Grazie in anticipo.

SAM_1264.JPG

SAM_1272.JPG

SAM_1258.JPG

Inviato
5 ore fa, Asclepia dice:

Premetto che il Regno non è il mio ambito...questa l'ho presa ad un mercatino anni fa...Conservazione e quotazione secondo voi?

Grazie in anticipo.

SAM_1264.JPG

SAM_1272.JPG

SAM_1258.JPG

Salve @Asclepia

Sarebbe meglio vedere alte foto,possibilmente perpendicolari alla moneta..

In ogni caso per me siamo sul BB+/qSPL..bella patina :) 

Per un eventuale prezzo direi circa 30€ 

Saluti,

Leonardo

• Mi piace 2

Inviato

Secondo me è meglio fare foto perpendicolari.

Awards

Inviato

Anche per me siamo sul bb-spl... cmq c'è da dire che ha una bella patina.. mi piace

• Mi piace 1

Inviato

Grazie gente per i vostri pareri...io l'ho presa come BB+, in linea quindi con i vostri giudizi...lasciandola riposare bella tranquilla qualche annetto sta facendo una patina gradevole...

Resta una moneta comune, ma tra le comuni e che non costano un'eresia, il 10 lire biga ha una stupenda iconografia...

Per le foto... ecco le più perpendicolari che ho al momento...

SAM_1259.JPG

SAM_1256.JPG

• Mi piace 2

Inviato

Infatti non supera il BB+ secondo me 

Inviato (modificato)

Buon giorno a tutti. Dalle ultime foto il D BB, il R buon Bb. L'iconografia del R è testimone del processo di fascistizzazione di tutti i mezzi e documenti di informazione e di comunicazione, tipico di quegli anni italiani, chiaramente rifacentesi all'iconografia della Roma imperiale, mentre ancora l'effigie sovrana è realistica...diverrà quasi paradossale, inverosimile e somigliantissima nell'atteggiamento truce a quella del duce nella monetazione imperiale...

Modificato da MezzaPiastraPupillare

Inviato

Veramente bellissima, anche per me BB/BB+

Awards

Inviato

Riguardandole da PC. . Effettivamente anche per me è un bb+

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.