Vai al contenuto
IGNORED

un quadrante di Nerone

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,  questo quadrantino di Nerone

D. NERO CL A CAE AUG GER

R. PM ( TRP ?) IMP PP

non riesco proprio a classificarlo... è vero che in questo tipo le varianti della leggenda sono molte ( il RIC ne individua ben otto dal 249 al 256 e quasi altrettanto il Cohen) ma con questa scritta non riesco a trovarne...

Grazie degli aiuti che potranno arrivare.

2017-03-29 003 009.JPG

2017-03-29 003 005.JPG

Inviato

Chiedo scusa perchè mi sono accorto di aver fatto un pasticcio...ho trovato e sinceramente non so come, questo post pubblicato due volte. Credo che uno debba essere cancellato ma non so come fare... serve un aiuto, grazie.

Inviato (modificato)

Credo possa essere...

Dritto: ↻ NERO CL - A CAE AVG - GER
Un elmetto, rivolto verso destra, su di una colonna; in basso, sulla destra, uno scudo circolare con disegnata una Gorgone; dietro una lancia.
Verso: ↻ P M TR P - IMP P P
Un ramo di olivo.

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-NERQDR/198

Ciao!

TWF

Modificato da TheWhiteFly

Inviato

Ottimo ! Grazie, chiarito anche il motivo per cui non si trova sul RIC!

Inviato

Lieto di esserti stato utile! :-)

TWF

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.