Vai al contenuto
IGNORED

un quadrante di Nerone

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,  questo quadrantino di Nerone

D. NERO CL A CAE AUG GER

R. PM ( TRP ?) IMP PP

non riesco proprio a classificarlo... è vero che in questo tipo le varianti della leggenda sono molte ( il RIC ne individua ben otto dal 249 al 256 e quasi altrettanto il Cohen) ma con questa scritta non riesco a trovarne...

Grazie degli aiuti che potranno arrivare.

2017-03-29 003 009.JPG

2017-03-29 003 005.JPG

Inviato

Chiedo scusa perchè mi sono accorto di aver fatto un pasticcio...ho trovato e sinceramente non so come, questo post pubblicato due volte. Credo che uno debba essere cancellato ma non so come fare... serve un aiuto, grazie.

Inviato (modificato)

Credo possa essere...

Dritto: ↻ NERO CL - A CAE AVG - GER
Un elmetto, rivolto verso destra, su di una colonna; in basso, sulla destra, uno scudo circolare con disegnata una Gorgone; dietro una lancia.
Verso: ↻ P M TR P - IMP P P
Un ramo di olivo.

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-NERQDR/198

Ciao!

TWF

Modificato da TheWhiteFly

Inviato

Ottimo ! Grazie, chiarito anche il motivo per cui non si trova sul RIC!

Inviato

Lieto di esserti stato utile! :-)

TWF

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.