Vai al contenuto
IGNORED

Banconota Giovanni Paolo II (seriali speciali)

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

altra notizia che riguarda la banconota da 50zl raffigurante Giovanni Paolo II

le 3 banconote in questione che saranno messe all'asta a scopo BENEFICO s u un noto sito d'aste-online Polacco (non so se posso postare il link) avranno dei seriali (non mi viene il nome esatto) particolari, i primi 2 rappresenteranno la data di nascita JP0180520

e la data di morte JP0020405 del papa Polacco

ed infine la 3^ banconota sarà l'ultima ad essere emessa con seriale JP1000000

le 3 banconote in questione saranno consegnate in un folder speciale preparato per l'oaccasione

per finire vi riposto nuovamente un immagine ed i Seriali:

omnie.jpg

JP0180520

JP0020405

JP1000000

Inviato

Se non avessi evidenziato quel "BENEFICO" avrei sentito puzza di speculazione <_<

Comunque sono dei solid numbers o radar numbers o poker numbers, chiamateli come volete, cioè dei numeri di serie che hanno qualche combinazione particolare.

A me non dicono nulla, sono biglietti come gli altri, ma so che in USA e in Asia (Corea, Sud-est) impazziscono per queste banconote.

Inviato

......solid, poker e radar numbers sono tutte cose diverse, e del tutto diverse dai numeri di serie della banconota polacca.

solid: numeri tutti uguali (es. AA11111111A)

radar: numero di serie simmetrico (es. AA12655621A)

poker: quattro numeri tutti uguali: (es. AA87521111A), vedi foto sotto

5dpoker.JPG

...e poi c'è anche il ledder (scala) (es. AA12345678A, AA98765432A)

....Nella foto ho postato una mia banconota, con i numeri di serie "binari"

libia.JPG

Come ha detto giustamente Heineken, in America impazziscono per questi numeri di serie, ma da noi sono un po'

Inviato

la particolarità di queste 3 banconote con questi 3 seriali e che la zecca stessa li ha messi da parte per utilizarli per quest'asta benefica

Inviato

beh sembrerebbe cha anche in Polonia impazziscano.... forse pero' perche' si parla del Papa e non di semplici banconote con numeri ''speciali'', come siamo abituati ad intendere.

ora stanno a circa 2.100 euro :o ....e manca ancora una settimana!!!

la particolarità di queste 3 banconote con questi 3 seriali e che la zecca stessa li ha messi da parte per utilizarli per quest'asta benefica

172362[/snapback]

infatti l'asta e' ben pubblicizzata sul sito stesso della banca polacca ;)

Inviato
solid: numeri tutti uguali (es. AA11111111A)

radar: numero di serie simmetrico (es. AA12655621A)

poker: quattro numeri tutti uguali: (es. AA87521111A), vedi foto sotto

...e poi c'è anche il ledder (scala) (es. AA12345678A, AA98765432A)

172357[/snapback]

...pazzesco!

Ci manca ancora il full,colore e la scala reale!!! :lol: :lol:

Certo che il mondo del collezionismo non ha limiti!!! :)

Inviato

sono d'accordo....

però considera che sono soprattutto gli americani che vanno matti per queste cose!

la banconota da 5$ con il numero "poker" l'ho avuta per caso e solo in un secondo momento mi sono accorto dei quattro 6

....per questo, tra 50 anni (forse) anzichè 5$ ne varrà 6$ :) :) :)

Inviato
sono d'accordo....

però considera che sono soprattutto gli americani che vanno matti per queste cose!

la banconota da 5$ con il numero "poker" l'ho avuta per caso e solo in un secondo momento mi sono accorto dei quattro 6

....per questo, tra 50 anni (forse) anzichè 5$ ne varrà 6$ :) :) :)

173211[/snapback]

beh di sicuro non sarà il caso di questa, già il giorno dell'uscita veniva venduta a quasi il doppio del valore facciale.

prevedo una bella scalata per questa banconota

omnie.jpg

Inviato
beh di sicuro non sarà il caso di questa, già il giorno dell'uscita veniva venduta a quasi il doppio del valore facciale.

omnie.jpg

173914[/snapback]

Beh l'emissione era a 90 zl quindi quasi il doppio del facciale: non ci vedo un gran guadagno :D

Inviato

omnie.jpg

173914[/snapback]

Beh l'emissione era a 90 zl quindi quasi il doppio del facciale: non ci vedo un gran guadagno :D

173916[/snapback]

tu dagli tempo :D

Inviato

Per curiosita' vi dico che l'asta si e' conclusa a 21.301 zl (circa 5.566 euro)!!!!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.