Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti voi, 

È da un po' che non posto nulla, ma continuo a seguire questa bellissima sezione.

Stasera vorrei condividere la prima moneta Siciliana che entra in collezione, si tratta di un 4 tarì di Filippo IV del 1645.

Non sono ancora "esperto" , quindi chiedo a chi ne sa qualcosa in più , un parere!

Vi ringrazio,

Filippo

FB_IMG_1490631008300.jpg

FB_IMG_1490631013186.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Raruccio il 1645, ne ho uno con metallo e fondi lucenti ma leggermente irregolare come forma, il peso è gr. 10,65, quanto pesa il tuo?

img321.jpg

img324.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Belle monete entrambe....mi state facendo venire la voglia di collezionare anche le siciliane.

Saluti, Rocco.

• Mi piace 1

Inviato
52 minuti fa, francesco77 dice:

Raruccio il 1645, ne ho uno con metallo e fondi lucenti ma leggermente irregolare come forma, il peso è gr. 10,65, quanto pesa il tuo?

img321.jpg

img324.jpg

Ciao Francesco, bel pezzo, il mio pesa 10,51... 

Inviato

Buonasera Rocco68, sta venendo anche a me la stessa voglia , da inasta 67, se non erro sono andati invenduti 4/5 pezzi di 4tarì di FilippoIII e FilippoIV, sto aspettando la lista delle aggiudicazioni che sarà pubblicata giovedì per mettere qualche pezzo in collezione. nell'eventualità siano stati puntati al'ultimo momento certamente al convegno di sabato a Castellammare troverò qualcosa. Saluti Michele

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.