Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei sapere come vengono classificate questo genere di oggetti, monete ? medaglie? e dove potrei trovare informazioni.

Ho provato a fare qualche ricerca ma non riesco a trovare info su questa serie, Grazie

img478.jpg

img479.jpg

Inviato

sono medaglie o gettoni, il loro valore è legato al metallo contenuto

Inviato

Grazie, quindi se ho capito bene tutte quelle che non hanno un valore di conio sono medaglie?

monete da investimento?

Grazie

Inviato
Il 27/3/2017 at 10:58, Francesco Spano dice:

Buongiorno, vorrei sapere come vengono classificate questo genere di oggetti, monete ? medaglie? e dove potrei trovare informazioni.

Ho provato a fare qualche ricerca ma non riesco a trovare info su questa serie, Grazie

Medaglia: Piccolo disco di metallo più o meno prezioso, ornato da figure e scritte, a ricordo o commemorazione di qualche avvenimento o persona. 

Moneta: https://it.wikipedia.org/wiki/Moneta

Awards

Inviato
1 ora fa, Francesco Spano dice:

Grazie, quindi se ho capito bene tutte quelle che non hanno un valore di conio sono medaglie?

monete da investimento?

Grazie

no, non sempre è cosi'. Comunque diciamo che una moneta  è tale quando viene emessa da una autorità riconosciuta. Le medaglie  come le tue. sono  emesse da privati a scopo propedeutico o  a fini di lucro. Generalmente hanno valore per il metallo pregiato che contengono , non hanno mai valore numismatico. Possono tuttavia essere  apprezzate  solo da coloro che collezionano oggetti del genere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.