Vai al contenuto
IGNORED

Scudo d'oro del sole VI tipo Emanuele Filiberto

Risposte migliori

Supporter

Non ci possono essere commenti negativi per questo "giallo" !

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Pier, io tutte le monete che mi aggiudico anche quelle sigillate d' oro le voglio toccare e tolgo sempre la sigillatura!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la miglior cosa... anch'io tolgo sempre eventuali bustine sigillate, anche se c'è il rischio di "sminuire" la moneta (senza foto, tolta dalla sigillatura, si potrebbe sostenere che il grado di conservazione indicato sul cartoncino è "cambiato"...)

22 ore fa, atkon dice:

Complimenti Pier, io tutte le monete che mi aggiudico anche quelle sigillate d' oro le voglio toccare e tolgo sempre la sigillatura!

15 ore fa, piergi00 dice:

Per di più Montenegro fornisce insieme una perizia fotografica che evita di tenere l'acquisto sigillato

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
11 ore fa, galaad dice:

la miglior cosa... anch'io tolgo sempre eventuali bustine sigillate, anche se c'è il rischio di "sminuire" la moneta (senza foto, tolta dalla sigillatura, si potrebbe sostenere che il grado di conservazione indicato sul cartoncino è "cambiato"...)

Io non tengo nulla di sigillato..

Tanto se acquisto qualcosa per la collezione da li poi non si muove e non mi interessa rivenderlo. 

Mentre il "contatto fisico" con la moneta la perizia non me lo sostituisce..

Ma non faccio le decimali, per quelle forse il discorso cambia, come cambia il mercato..

Le più vecchie (e non dico antiche perché quelle sono le classiche) non possono per me seguire una classificazione standard, una moneta in bassa conservazione a volte è già di conservazione eccezionale per quella tipologia,  quindi non c'è perizia che tenga!

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

...aggiungo...

Questa ad esempio è una splendida moneta, non c'è bisogno che sia scritto sul cartellino per capirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, savoiardo dice:

...aggiungo...

Questa ad esempio è una splendida moneta, non c'è bisogno che sia scritto sul cartellino per capirlo!

Hai perfettamente ragione... e anch'io acquisto le monete per tenermele (e "godermele") e non per rivenderle in futuro!

PS: anche se temo che, se la passione non passa a qualcuno (in particolare ai figli), il loro destino sia segnato!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, galaad dice:

Hai perfettamente ragione... e anch'io acquisto le monete per tenermele (e "godermele") e non per rivenderle in futuro!

PS: anche se temo che, se la passione non passa a qualcuno (in particolare ai figli), il loro destino sia segnato!1f61f.png

Il loro destino sarà anche segnato.. ma la strada è quella... un'altro collezionista che le apprezzerà come facciamo noi!

L'importante è che non trovino il crogiolo da fusione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, savoiardo dice:

Il loro destino sarà anche segnato.. ma la strada è quella... un'altro collezionista che le apprezzerà come facciamo noi!

L'importante è che non trovino il crogiolo da fusione!!

Per carità!!!! anche se ho sentito (per certo) di monete d'oro antiche che hanno fatto quella fine...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.