Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il 2017 ha visto tre emissioni di "sovereign" dalla Royal mint. La proof ha fondi a specchio ed una impronta del tutto diversa al rovescio che va a riprendere la prima sovrana del 1817. C'è poi la normale "bullion": moneta di borsa che va presa più o meno al costo del fino contenuto. Questa moneta porta uno scudetto accanto al millesimo che nuovamente ricorda che il presente è il 200esimo anniversario della prima emissione. Infine è stata coniata in 750 pezzi una sovrana con particolare finitura con impronta simile alla bullion ma senza scudetto commemorativo accanto al millesimo. Questa è detta "sapphire" e ricorda da quanto tempo la sovrana è in carica. Taluni la considerano tipologia a parte altri variante della bullion 2017

Inviato

Sul sito della Royal mint è ben spiegata la differenza fra finitira BU e bullion , ora non riesco a postarti il link ... La BU è una sorta di via di mezzo con le proof ..

Se hai buona dimestichezza con l'inglese hanno messo su you tube pure un video dove mostrano e spiegano le diverse fasi produttive ;)

Awards

• 7 anni dopo...
Inviato (modificato)
Il 23/3/2017 alle 23:08, sergio88 dice:

Tra qualche mese nasce mio figlio e volevo regalargli una moneta d oro... ero piu intenzionato a regalargli una moneta del regno delle due sicilie ma siccome i prezzi sono un po altini alcune persone mi hanno consigliato una moneta tipo sterlina o marengo... come mai mi consigli di evitare?

Buonasera quasi stessa mia situazione. Solo che mio figlio è nato e ora ha 5anni :)

Vorrei comprare qualche monetina con cadenza regolare da lasciargli un giorno. 

Giro ormai da mesi e pensavo che le oro 24k 999, disseouna scelta giusta Vista la purezza, ma credo di divertirmi in parte ricredere... Bohhh. 

Vorrei qualcosa però di poco usato o curcolato e mi sembra che il sito   https://www.orodainvestimento.it/acquisto/philharmoniker-oro-1-10-oz/ venda anche sterline o monete Austriache fdc e ogni moneta la sigilla è la certifica

Comunque l'idea è di una moneta ogni 49/50 giorni di circa 1/10 di oz. 

Non mi convine comprarla online perché anche se i prezzi sono bassi, le spedizioni incidono parecchio visto l'importo base della moneta. 

Modificato da Max1987

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.