Vai al contenuto
IGNORED

Info su monete d'oro da investimento

sergio88

Risposte migliori

Il 2017 ha visto tre emissioni di "sovereign" dalla Royal mint. La proof ha fondi a specchio ed una impronta del tutto diversa al rovescio che va a riprendere la prima sovrana del 1817. C'è poi la normale "bullion": moneta di borsa che va presa più o meno al costo del fino contenuto. Questa moneta porta uno scudetto accanto al millesimo che nuovamente ricorda che il presente è il 200esimo anniversario della prima emissione. Infine è stata coniata in 750 pezzi una sovrana con particolare finitura con impronta simile alla bullion ma senza scudetto commemorativo accanto al millesimo. Questa è detta "sapphire" e ricorda da quanto tempo la sovrana è in carica. Taluni la considerano tipologia a parte altri variante della bullion 2017

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della Royal mint è ben spiegata la differenza fra finitira BU e bullion , ora non riesco a postarti il link ... La BU è una sorta di via di mezzo con le proof ..

Se hai buona dimestichezza con l'inglese hanno messo su you tube pure un video dove mostrano e spiegano le diverse fasi produttive ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 7 anni dopo...
Il 23/3/2017 alle 23:08, sergio88 dice:

Tra qualche mese nasce mio figlio e volevo regalargli una moneta d oro... ero piu intenzionato a regalargli una moneta del regno delle due sicilie ma siccome i prezzi sono un po altini alcune persone mi hanno consigliato una moneta tipo sterlina o marengo... come mai mi consigli di evitare?

Buonasera quasi stessa mia situazione. Solo che mio figlio è nato e ora ha 5anni :)

Vorrei comprare qualche monetina con cadenza regolare da lasciargli un giorno. 

Giro ormai da mesi e pensavo che le oro 24k 999, disseouna scelta giusta Vista la purezza, ma credo di divertirmi in parte ricredere... Bohhh. 

Vorrei qualcosa però di poco usato o curcolato e mi sembra che il sito   https://www.orodainvestimento.it/acquisto/philharmoniker-oro-1-10-oz/ venda anche sterline o monete Austriache fdc e ogni moneta la sigilla è la certifica

Comunque l'idea è di una moneta ogni 49/50 giorni di circa 1/10 di oz. 

Non mi convine comprarla online perché anche se i prezzi sono bassi, le spedizioni incidono parecchio visto l'importo base della moneta. 

Modificato da Max1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.