Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Oggi  è entrata a far parte della mia collezione questa graziosa moneta. Avendo sulle sue spalle 91 anni ritengo la sua conservazione abbastanza buona, logicamente lascio agli esperti, se vogliono, dare il giusto giudizio al riguardo.

IMG_5484.JPG

IMG_5488.JPG

• Mi piace 2

Inviato

Accidenti! Bella e rara.

Solo 500 pezzi coniate nel 1926. A me sembra splendida.

Inviato

La moneta dovrebbe essere FDC, non è così?

Inviato

La monete come si evince dalle foto è senza perizia, quindi la conservazione può essere opinabile, ecco perché chiedevo la vostra valutazione di conservazione. 

Inviato

Complimenti @Nike1, bel pezzo:good:

Sicuramente "Non circolata" I rilievi ci sono tutti. Da queste foto grandissime, si vedono piccoli segni o graffi, ma penso che questo sia fisiologico se si pensa al fatto  che non è stata chiusa in qualche perizia e quindi soggetta a graffi  da contatto..... Inoltre,  ha oltre 90 anni.

Se lo desideri, potresti postare foto un po più piccole per apprezzarne la bellezza?

Saluti

Inviato

Quando si ingrandiscono monete piuttosto piccole si rimane "scioccati" dalla quantità di piccole imperfezioni che altrimenti non sarebbero state evidenti.

Ero quasi cetro che questi 50 centesimi fossero in condizioni  SPL + ma quando sono andato ad ingrandire notevolmente la foto che avevo scattato con una forte fonte di luce ho capito che stavo errando ?

IMG_0645.thumb.PNG.30984a2cd180614fa766b1663a812152.PNG

@miza

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @Martin_Zilli Sono d'accordo con il tuo pensiero! E' proprio per questo motivo chiedevo di vedere foto più piccole!  per ammirarla in tutta la sua bellezza.....

Il Tuo 50 Centesimi è tutta un altra cosa, come dicevi giustamente non è certo un SPL+ ma dalle foto, a me sembra un  BB forse con un + selvaggiamente pulito.....

Cordiali saluti :)

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato

@miza Ecco delle foto della stessa moneta in dimensioni leggermente inferiori senza luce diretta su di essa.

IMG_0631.thumb.JPG.62b3f1750738cb1beb43a8f8af4918bd.JPGIMG_0633.thumb.JPG.91e1ab371c1c265f15c0cf54634cd147.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Ottimo e raro esemplare

Inviato

Anche secondo me la moneta chiaramente non ha circolato, i rilievi ci sono tutti e al bordo ha la classica bavetta a garantire questa cosa. In merito ai segni sul campo (al rovescio) alcuni mi sembrano segni ma altri ho la sensazione che possano essere delle "spazzolature di conio".... mi sbaglio??

Comunque ottima moneta e sinceri complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.