Vai al contenuto

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...

Buondì spero di non sbagliare discussione, ieri a un mercatino ho trovato una serie divisionale Repubblica di San Marino 1974 SERIE RIDOTTA. Quindi solo le 1£, 2£,5£,10£ e 20£. Sapreste spiegarmi il motivo di fare queste serie?? Ovviamente l'ho presa pagandola 3€. Grazie

20170528_115341-1-1-1-1.jpg

20170528_115326-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, TEO77 dice:

Buondì spero di non sbagliare discussione, ieri a un mercatino ho trovato una serie divisionale Repubblica di San Marino 1974 SERIE RIDOTTA. Quindi solo le 1£, 2£,5£,10£ e 20£. Sapreste spiegarmi il motivo di fare queste serie?? Ovviamente l'ho presa pagandola 3€. Grazie

20170528_115341-1-1-1-1.jpg

20170528_115326-1.jpg

C'è anche un apposito spazio sotto nelle sezioni euro per le monete di San Marino  dove forse troverai qualche riflessione in più ...

1 ora fa, Martin_Zilli dice:

Sarà brutta, però averla trovata a 50 centesimi in una ciotola di banalissime lire della repubblica mi ha dato una soddisfazione indescrivibile!

IMG_4874.thumb.JPG.548dba24fb99310af5b04a7afcd711a1.JPGIMG_4873.thumb.JPG.a5fd8afc2b09b96bb0a8af149c186d52.JPG

Erudiscici ...erudiscici ...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapevi in partenza che era pezzo raro o hai rastrellato a prescindere e poi a casa la sorpresa? Quando poi a casa si scoprono ste cose fa ancora più piacere...

Saluti

Simone 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, italiana @dabbene

29 minuti fa, uzifox dice:

Ma sapevi in partenza che era pezzo raro o hai rastrellato a prescindere e poi a casa la sorpresa? Quando poi a casa si scoprono ste cose fa ancora più piacere...

Saluti

Simone 

Lo ho scoperto dopo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime notizie su Rick. Anche se raramente, frequenta i convegni "piccoli" mensili che si tengono a Londra. Sabato a Londra c'è il convegno "grande", che sarebbe il "London Coin Fair". Si tiene in un Holyday Inn vicino alla stazione di Russel square. Ma Rick, non era stato bannato qui sul forum?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dabbene dice:

Non male anche il 5 soldi napoleonico, vedo un po' di tutto in fondo e' anche bello spaziare ed essere eclettici ...

Sai @dabbene, con le ciotole non si può essere troppo schizzinosi... :D

Quando capita l'affare lo devi "cogliere" a prescindere dalla monetazione che collezioni; mentre in negozio dove compri monete cartellinate in alta conservazione conviene seguire un tema ben preciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Martin_Zilli. Mi fai venire un invidia per il quattrino della sede vacante...:angry:

Comunque anche io di c***  :moon:ne ho abbastanza nelle ciotole e piano piano, vi mostrerò i miei affari. Avendo 14 anni poi, la mia vista è molto buona e quindi riesco anche a vedere "quello che a volte altri non vedono" come ad esempio, questa imitazione del quattrino Bononia docet della zecca di Solferino pagata appena 2 euro.

Ecco le foto

Ciao @Martin_Zilli. Mi fai venire un invidia per il quattrino della sede vacante...:angry:

Comunque anche io di c***  :moon:ne ho abbastanza nelle ciotole e piano piano, vi mostrerò i miei affari. Avendo 14 anni poi, la mia vista è molto buona e quindi riesco anche a vedere "quello che a volte altri non vedono" come ad esempio, questa imitazione del quattrino Bononia docet della zecca di Solferino pagata appena 2 euro.

Ecco le foto

Anche se la conservazione è pessima, è veramente rara e questo link dei cataloghi lamonetiani ve ne darà la prova (guardate i realizzi): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CGON/23

P.S : sono andato a vedere meglio con la lente e a quanto pare si tratta della 1645 quindi è un R4

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.