Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
29 minuti fa, Nike1 dice:

Si Filippo,  hai ragione ho visto male. 

Tuttavia  la domanda rimane la stessa.

Fare paragoni economici comunque con aste di 10 anni fa o più, è a mio modo di vedere impossibile e "inutile" per questa monetazione che ora è , diciamo quasi al top parlando di prezzi...

10 anni fa i realizzi alle aste erano di molto inferiori, basti guardare la civitas neapolis...

Ora come ora potrebbe essere giusto pagarla 1300...Ma...

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Filippo Pellizzaro dice:

Fare paragoni economici comunque con aste di 10 anni fa o più, è a mio modo di vedere impossibile e "inutile" per questa monetazione che ora è , diciamo quasi al top parlando di prezzi...

10 anni fa i realizzi alle aste erano di molto inferiori, basti guardare la civitas neapolis...

Ora come ora potrebbe essere giusto pagarla 1300...Ma...

Ciao Filippo, personalmente certe conservazioni preferisco solo ammirarle, il piacere lo proverei allo stesso modo anche tenendo in mano una mezza piastra 1845....in qBB!

Hai perfettamente ragione quando scrivi che anni fa queste conservazioni erano piu' accessibili, ora è impossibile acquistare monete Napoletane sopra lo Spl.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Nike1 dice:

Grande1f44d.png1f44d.png1f44d.png

...aggiudicata a 1400 euro...piu' diritti d'asta?

Inviato

Nike 1, non ho capito se é già in tuo possesso o la devi ancora comprare. Nel caso tu la debba ancora acquistare potresti riferirmi quanto ti é stato chiesto?

Grazie @Nike1

Inviato

Come già ho scritto non è "ancora" in mio possesso, sto pensando di comprarla, ma non so, qualcosa mi ferma, e non credo che sia il prezzo visto che da quello che è uscito fuori, è più o meno quanto l'ha pagata, se aggiungiamo anche le commissioni dell'asta.  Non so di norma non mi creo il problema nel comprare ma con questa.......... 

Inviato
8 ore fa, Nike1 dice:

Come già ho scritto non è "ancora" in mio possesso, sto pensando di comprarla, ma non so, qualcosa mi ferma, e non credo che sia il prezzo visto che da quello che è uscito fuori, è più o meno quanto l'ha pagata, se aggiungiamo anche le commissioni dell'asta.  Non so di norma non mi creo il problema nel comprare ma con questa.......... 

Se qualcuno compra una moneta per poi rivenderla poco tempo dopo per, più o meno, lo stesso prezzo che la pagata vuol dire una sola cosa :l'ha pagata troppo! Quindi cerca di riprendere almeno i suoi soldi visto che probabilmente non ne potrà prendere di piu... 

Personalmente non spenderei mai quella cifra per questa moneta, per carità gran bel pezzo ma a quel prezzo ci sono tante monete molto più rare ed interessanti, forse meno esaltanti a livello di conservazione ma questo è un fatto soggettivo ed io che sono più interessato al periodo vicereale la conservazione rimane l'ultimo dei pensieri... 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
6 ore fa, Filippo Pellizzaro dice:

Oppure all'asta era già sua 1f604.png

Già: è proprio una vergogna, tradotto in napoletano "E' proprio nu SCUOrno".... ahahahah

?

Modificato da francesco77

Inviato

Il perchè uno rivende una moneta possono essere tanti a volte ti serve far cassa subito ed anche se ci rimitte poco la dai via,l'hai potuta avere in mano studiarla,fotogrofarla,te la sei goduta per un pò e paghi il prezzo per questo.Altre volte come giustamente già scritto è stata pagata più di quello che vale perchè acquistata in foto e in mano è altra cosa ed allora si cerca di realizzare il massimo oppure è tutto una mossa farla passare per più aste per alzare il prezzo ma non è la tipologia giusta,cioè che tira al momento e si vendono solo se c'è l'affare.Il discorso è capire perche si compra se per averla in collezione,se per rivenderla guadagnandoci o se è solo per studiarla e poi rientrare della spesa e in questo nessuno può aiutarti solo tu sai cosa vuoi farci. Certo il prezzo è al massimo e monete cosi non sono in tanti ad acquistarle,deve essere un collezionista che cerca quell'anno quella tipologia e quella conservazione........

Inviato

Giusto per dire anche la mia e sopratutto per rispondere sulla stessa riga a chi ha esposto il proprio parere sui motivi per cui si dovrebbero comprare o non comprare le monete.  Se l'acquistavo, cosa che ho deciso di non fare, era solo per il gusto e il piacere di averla tra le mani. Di poter fantasticare nel ricostruire la sua affascinate storia, pensare alle persone che l'hanno avuta tra le mani, nonché di come è riuscita ad arrivare fino ad oggi così splendida.
Questo è il vero è l'unico motivo "se" l'avessi comprata. 
Purtroppo ho deciso di non farlo, anche se il prezzo è quello indicato nell'asta + spese.  Personalmente: Passo!!!

Comunque rimane una bellissima moneta che regala emozioni. 

• Mi piace 1

Inviato

come ha detto giustamente rocco, certe monete danno emozioni anche in qBB... anzi, a volte se una moneta è troppo perfetta sembra quasi... fasulla!?

• Mi piace 2

Inviato
1 minuto fa, Martin_Zilli dice:

Io ho sempre detestato i fondo specchio artificiali… 

(: @galaad

?

Inviato

Oggi è più difficile trovare un FDC con patina che senza, quasi tutti subiscono il lavaggio,addirittura mi è stato proposto da Periti/commercianti ben noti, forse perchè la maggior parte dei clienti le preferisce cosi, finte "proof"?! Qualche patina molto pesante è vero che non fa vedere bene tutta la moneta ed è anche vero che se la metti in collezione fra qualche anno potrei rivederla ma perde un pò della sua storia,no? Io preferirei acquistarle con patina e solo nei casi esagerati e in conservazioni SPL e FDC gli farei fare il famoso bagnetto ma un BB spatinato è assurdo,per me.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.