Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Sono Roberto Che moneta è?

gr1,30 x 2cm di diametro

Era piegata a metà, ho provato ad addrizzarla in una morsa con 2 pezzi di legno ed un panno ma si è spezzata

20170320_100957.jpg

20170320_101051.jpg

Inviato

è un soldo da 12 bagattini per Venezia tipo questa .... ovviamente non leggendosi le legenda non si riesce a capire il Doge ma se ci fornisci qualche lettera vedremo di aiutarti ulteriormente

Risultati immagini per soldo da 12 bagattini per venezia

Inviato

Grazie mille Provo a metterla a mollo nel acqua demineralizzata per pulirla un poco?

Inviato
15 minuti fa, erre45 dice:

Grazie mille Provo a metterla a mollo nel acqua demineralizzata per pulirla un poco?

Se vuoi sapere chi ha emesso la moneta, sarebbe opportuno fare come hai detto  ( qualche lettera ..mi fa pensare a Antonio Priuli )

Inviato

20170321_102340.thumb.jpg.e53c7c34dd0caa86597f324ee135f6e6.jpg

Ho messo a mollo nel acqua demineralizzata entrambe le parti per 24 h circa Poi ho messo la parte superiore a mollo nel aceto per mezzoretta. Entrambe  spazzolate con uno spazzolino morbido. Bella la differenza

Inviato
Il 20/3/2017 at 11:31, profausto dice:

Se vuoi sapere chi ha emesso la moneta, sarebbe opportuno fare come hai detto  ( qualche lettera ..mi fa pensare a Antonio Priuli )

Ciao!

Mi sa che è proprio così ..... dalla nuova foto: ANT ° PRI ce lo vedo bene. :good:

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.