Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vittorio Emanuele II , esistono oppure no queste zecche di Bruxelles e Parigi?

valori ponderali se utili

peso 9,80 gr

diam. 30 mm

grazie

IMG_6075.jpg

IMG_6076.jpg

IMG_6077.jpg

Inviato (modificato)

è quasi certamente zecca di Milano abrasa.....  si nota  con ingrandimento...

Modificato da profausto

Inviato

nella parte bassa , dove vi è il simbolo di zecca non vedo nulla neanche con la lente 

è leggermente più' lucida in quella parte xché ci sono passato co un panno

in microfibra con la speranza di scorgere una lettera , posterò altre foto con altra angolazione

Inviato

Buonasera @profausto

ecco le altre foto scattate con angolazione diverse , per via della luce , ma continuo a non vedere nessun segno di abrasione ,

vedo delle scanalature ma sono diffuse un po ovunque sulla moneta

IMG_6238.jpg

IMG_6239.jpg

IMG_6240.jpg

Inviato

Non ho capito dove stia il dubbio, è un normalissimo 1862 Parigi senza segno di zecca, il dubbio qual è?

E' il millesimo 1866 che, pur citato da più parti, è di dubbia esistenza senza segno di zecca.

Inviato

@Paolino67 Buonasera ,

secondo profausto il segno di zecca Milano è stato abraso , ma sinceramente sono 2 giorni che la vedo e rivedo attentamente e non

riesco a scorgere nessuna abrasione o qualcosa che mi faccia pensare a Milano . Seconde te in che stato è? da premettere

che una passatina con una panno in microfibra andrebbe data . avevo anche un 1866 senza segno di zecca che mi hanno fatto buttare

dicendomi che fosse falso . non sono un esperto .... grazie mille a tutti e buona serata

Inviato

Buongiorno , non ho idea , perché ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.