Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco qui la mia 14a monetina, l'ultima di oggi, ne avrei altre pronte e fotografate, , ma credo di dovermi fermare qui, nel rispetto dello spazio per gli altri. Grazie :-)

Diametro asse maggiore : 22 mm

14 (2).jpg

14 (1).jpg

Inviato

questo è Claudio il Gotico con   Virtus Aug  ... ma devi  ruotare la seconda immagine

clau2031.jpg
RIC 172a, C 315 Antoninianus Obv: IMPCLAVDIVSPFAVG - Radiate, draped bust right.
Rev: VIRTVSAVG Exe: Nothing or off.gif - Mars advancing right, holding trophy and spear

• Mi piace 1

Inviato
20 minuti fa, profausto dice:

questo è Claudio il Gotico con   Virtus Aug  ... ma devi  ruotare la seconda immagine

clau2031.jpg
RIC 172a, C 315 Antoninianus Obv: IMPCLAVDIVSPFAVG - Radiate, draped bust right.
Rev: VIRTVSAVG Exe: Nothing or off.gif - Mars advancing right, holding trophy and spear

si è questa ! ok l'ho ruotata, grazie molte per la tua disponibilità :-)

Inviato

visto  nel verso giusto, confermo essere Claudio il Gotico ma al R/ c'è MARS ULTOR   

Inviato (modificato)
RIC 66
rad,cuir
Claudius Gothicus AE Antoninianus. IMP C CLAVDIVS AVG, radiate, cuirassed bust right / MARS VLTOR, Mars walking right, holding spear and trophy. Cohen 160; Sear5 11350. Text Full Size
Modificato da profausto

Inviato

a convalidare  il soggetto al R/  ci sono anche le due lettere che si leggono alla destra  L T   di MARS U(LT)OR

Inviato
3 ore fa, profausto dice:

a convalidare  il soggetto al R/  ci sono anche le due lettere che si leggono alla destra  L T   di MARS U(LT)OR

ciao, credo di aver capito, ma allora il RIC è un altro ? Qual è ?

Perdonami :)

Inviato
8 minuti fa, Maria Pia dice:

ciao, credo di aver capito, ma allora il RIC è un altro ? Qual è ?

Perdonami :)

Claudio II - Mars Ultor - RIC 66

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, profausto dice:

Claudio II - Mars Ultor - RIC 66

ok capito :-) grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.