Vai al contenuto
IGNORED

Chi mi aiuta per il valore di tre sterline?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho cercato sui vari forums che avete scritto ma non sono riuscita a trovare le informazioni di cui ho bisogno. Sono in possesso di tre sterline d'oro:

una del 1976 (senza fiocchetto)

una del 1957 e una del 1959 (entrambe con fiocchetto)

Sapete dirmi quanto valgono se volessi venderle?

Grazie a tutti!

Lisa.

Inviato

credo propio che il valore sia strettamente legato a quello dell'oro puro

hanno un titolo di 917 °%°°

ti allego la quotazione di qualche minuto fa , ma tieni presente che il compratore vorra un margine di guadagno

Giovedì 16 Novembre 2006 - ore 16:21

Prezzi di acquisto dei metalli preziosi

Metallo Preziozo

Valore

Oro/Gold Prezzo

US$/ONCIA $ 626,25 EURO/GR. € 15,677

ciaoooo

Domenico

Inviato (modificato)

Dal Krause:

se FDC valgono 125 euro (1957 e 1976) e 130 euro (1959), se no vale per l'oro che contiene (15 euro a grammo circa)

:)

Modificato da simone

Inviato

Le quotazioni in conservazione Usurate è per il peso in oro, nel caso fossero nuove sui quotidiani riportano il valore della sterlina. Il 57 e 59 valgono un pò di più dell'altra.

Inviato

Grazie delle risposte!

Cosa significa FDC e dove posso vederlo? oggi nel pomeriggio ho domandato ad un negozio di numismatica a San Benedetto del Tronto, ma non avevo con me le sterline. Mi hanno detto che approssimativamente 110/120 euro l'una.

Inviato
Grazie delle risposte!

Cosa significa FDC e dove posso vederlo? oggi nel pomeriggio ho domandato ad un negozio di numismatica a San Benedetto del Tronto, ma non avevo con me le sterline. Mi hanno detto che approssimativamente 110/120 euro l'una.

172006[/snapback]

FDC significa che la moneta è perfetta: senza colpi sul bordo, senza graffi o segni sul campo,...

Sì, il valore dell'oro contenuto in una sterlina si aggira sui 120 euro :)

Inviato

Grazie Simone!

Allora le mie sono FDC perche' da quello che so non hanno circolato e non presentano segni di alcun tipo, anche se non ho preso la lente d'ingrandimento! :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.