Vai al contenuto
IGNORED

Chi mi aiuta per il valore di tre sterline?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho cercato sui vari forums che avete scritto ma non sono riuscita a trovare le informazioni di cui ho bisogno. Sono in possesso di tre sterline d'oro:

una del 1976 (senza fiocchetto)

una del 1957 e una del 1959 (entrambe con fiocchetto)

Sapete dirmi quanto valgono se volessi venderle?

Grazie a tutti!

Lisa.

Inviato

credo propio che il valore sia strettamente legato a quello dell'oro puro

hanno un titolo di 917 °%°°

ti allego la quotazione di qualche minuto fa , ma tieni presente che il compratore vorra un margine di guadagno

Giovedì 16 Novembre 2006 - ore 16:21

Prezzi di acquisto dei metalli preziosi

Metallo Preziozo

Valore

Oro/Gold Prezzo

US$/ONCIA $ 626,25 EURO/GR. € 15,677

ciaoooo

Domenico

Inviato (modificato)

Dal Krause:

se FDC valgono 125 euro (1957 e 1976) e 130 euro (1959), se no vale per l'oro che contiene (15 euro a grammo circa)

:)

Modificato da simone

Inviato

Le quotazioni in conservazione Usurate è per il peso in oro, nel caso fossero nuove sui quotidiani riportano il valore della sterlina. Il 57 e 59 valgono un pò di più dell'altra.

Inviato

Grazie delle risposte!

Cosa significa FDC e dove posso vederlo? oggi nel pomeriggio ho domandato ad un negozio di numismatica a San Benedetto del Tronto, ma non avevo con me le sterline. Mi hanno detto che approssimativamente 110/120 euro l'una.

Inviato
Grazie delle risposte!

Cosa significa FDC e dove posso vederlo? oggi nel pomeriggio ho domandato ad un negozio di numismatica a San Benedetto del Tronto, ma non avevo con me le sterline. Mi hanno detto che approssimativamente 110/120 euro l'una.

172006[/snapback]

FDC significa che la moneta è perfetta: senza colpi sul bordo, senza graffi o segni sul campo,...

Sì, il valore dell'oro contenuto in una sterlina si aggira sui 120 euro :)

Inviato

Grazie Simone!

Allora le mie sono FDC perche' da quello che so non hanno circolato e non presentano segni di alcun tipo, anche se non ho preso la lente d'ingrandimento! :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.