Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1955,due coni o errore

Risposte migliori

Inviato

Le cinque lire del 1955 sono state coniate diversamente? Una i 5 sono normali l'altra i 5 sopratutto l'ultimo finisce a uncino.Hanno valore diverso?.Grazie per le risposte.

DSCF2762.JPG

DSCF2756.JPG

DSCF2755.JPG

• 2 settimane dopo...
Inviato

in queste conservazioni direi che il valore è nullo.

Mi preocupperei di più del primo 5 lire, è ammalato da quello che vedo dalle immagini

Awards

Inviato

Concordo, valore nullo.

Awards

Inviato

Grazie,per le risposte, se la prima moneta è malata non so come potrei rimediare. Per quando riguarda il 5 ad uncino ho letto da un sito che evidenziavano questa differenza che ho riscontrato solo su una 5 lire delle tre che posseggo.

Inviato

Verosimile questa modesta differenza, magari dovuta solo a lievi imperfezioni nel conio. Nella mia personale opinione costituisce solo una curiosità, e neanche così conosciuta. 

Inviato

Purtroppo per la moneta con la malattia del "cancro" non puoi farci nulla.
È irrimediabile, l'unica cosa per poterlo rallentare è cercare di togliere l'ossigeno alla moneta, magari chiudila in una capsula.
Tienila lontana anche dalle altre monete simili perché potrebbe contaminarle e trasmettere l'ossidazione.

• Mi piace 1

Inviato

salve scusate il disturbo sono nuovo ....volevo delle info su una moneta da 5 lire del 1914

Inviato

@jonathan 171717 

Benvenuto, 

dovresti aprire una discussione a parte con foto fronte/retro, grazie.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.