Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1955,due coni o errore

Risposte migliori

Inviato

Le cinque lire del 1955 sono state coniate diversamente? Una i 5 sono normali l'altra i 5 sopratutto l'ultimo finisce a uncino.Hanno valore diverso?.Grazie per le risposte.

DSCF2762.JPG

DSCF2756.JPG

DSCF2755.JPG

• 2 settimane dopo...
Inviato

in queste conservazioni direi che il valore è nullo.

Mi preocupperei di più del primo 5 lire, è ammalato da quello che vedo dalle immagini

Awards

Inviato

Concordo, valore nullo.

Awards

Inviato

Grazie,per le risposte, se la prima moneta è malata non so come potrei rimediare. Per quando riguarda il 5 ad uncino ho letto da un sito che evidenziavano questa differenza che ho riscontrato solo su una 5 lire delle tre che posseggo.

Inviato

Verosimile questa modesta differenza, magari dovuta solo a lievi imperfezioni nel conio. Nella mia personale opinione costituisce solo una curiosità, e neanche così conosciuta. 

Inviato

Purtroppo per la moneta con la malattia del "cancro" non puoi farci nulla.
È irrimediabile, l'unica cosa per poterlo rallentare è cercare di togliere l'ossigeno alla moneta, magari chiudila in una capsula.
Tienila lontana anche dalle altre monete simili perché potrebbe contaminarle e trasmettere l'ossidazione.

• Mi piace 1

Inviato

salve scusate il disturbo sono nuovo ....volevo delle info su una moneta da 5 lire del 1914

Inviato

@jonathan 171717 

Benvenuto, 

dovresti aprire una discussione a parte con foto fronte/retro, grazie.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.