Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve a tutti carissimi amici,vorrei cortesemente chiedere alcune informazioni a gli esperti e amici di questo forum riguardo una moneta che mio nonno lascio' in eredita' a mio padre.si tratta di una moneta da 100 lire d'oro del 1923 detta anche fascione credo.quando  mio padre qualche mese fa', mi fece vedere la  moneta mi sono un po' incuriosito ed essendo che io non sono un esperto di monete d'oro ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto che queste monete possono avere un valore economico anche abbastanza consistente.non essendo sicuro dell'autenticita' della moneta ho suggerito a mio padre di farla certificare da una numismatica di treviso.mio padre non chiese nulla riguardo il valore economico della moneta cosi' mi e' venuto in mente di rivolgermi a voi.grazie in anticipo per l'aiuto .

p.s:ho visto che sul bindellino che viene con la certificazione riporta la dicitura risatinata.qualche idea su quello che voglia intendere per risatinata?

domani mattina provero' a mettere alcune foto.grazie

coin1.jpg

coin2.jpg

Modificato da marcoleone79

Inviato

la satinatura è un tipo di lavorazione per rendere opache le superfici dei metalli

Inviato

ho inserito delle foto.il peso non c'e' nella descrizione sulla certificazione.grazie mille della pronta risposta

Inviato

Il catalogo Montenegro la mette a 1800 in BB e 3500 in SPL.

Considera che i prezzi dei cataloghi sono spesso più alti del valore effettivo di una moneta.

Inviato (modificato)

,non pensavo valesse cosi' tanto.vedo che questa e' stata catalogata in condizioni bb+,quanto posso chiedere per questa moneta se volessi venderla?il fatto che sia risatinata aumenta il valore?secondo voi bb+ e' un giudizio basso o giusto?o puo' essere spl?

Modificato da profausto

Inviato

Nel 2015 ne comprai una SPL- a 2100, che rivendetti dopo poco per prendere varie monete pontificie. Con conservazione poco elevata gran parte del valore proviene dal metallo . Nel caso questa moneta venne effettivamente  "risatinata" credo che BB+ sia giusto.

Inviato

ciao profausto,no non e' la stessa moneta perche' la mia e' risatinata e quella non lo e'.viene dalla stessa numismatica pero' hai ragione tu.non so se venderla questa moneta,ero solo curioso di sapere cosa ne pensevate voi.piu' la guardo piu' mi piace

Inviato

infatti martin,non lo messa in vendita.anche perche' io vivo a los angeles e la moneta c'e' l'ho qui.se davvero dovessi venderla la proverei a vendere negli states.

Inviato
3 minuti fa, marcoleone79 dice:

infatti martin,non lo messa in vendita.anche perche' io vivo a los angeles e la moneta c'e' l'ho qui.se davvero dovessi venderla la proverei a vendere negli states.

Credo che questo pezzo abbia più acquirenti sul mercato italiano.

Inviato

ho anche una moneta da 5 sterline  d'oro sovrana del 1887 jubilee con la regina con il codino e una moneta da 50 pesos  data 1821-1921.dopo metto delle foto cosi' mi date un vostro parere se  volete,grazie mille

Inviato (modificato)

Purtroppo io mi intendo solo di monete italiane ma credo che le 5£ possano valere un bel po. Se invii delle immagini posso provare ad identificarle.

IMG_0505.PNG

Modificato da profausto

Inviato

devi aprire una discussione  dedicata, evitando di postarla in questa.

Inviato
35 minuti fa, marcoleone79 dice:

ho anche una moneta da 5 sterline  d'oro sovrana del 1887 jubilee con la regina con il codino e una moneta da 50 pesos  data 1821-1921.dopo metto delle foto cosi' mi date un vostro parere se  volete,grazie mille

eventualmente apri un'altra discussione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.