Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao mi potete pf aiutare con l'identificazione di questa moneta?

Grazie

IMG_3367.JPG

IMG_3366.JPG

Inviato (modificato)

le immagini sono piccolissime,

è un dupondio, mi sembra Commodo

Modificato da santone

Inviato

prova a confrontarlo con questo di Marco Aurelio

1273094.m.jpgMonedas Antiguas - Imperio Romano
MARCO AURELIO. 179. Roma. Dupondio. IMP (X) COS III PP. Victoria hacia la izq. con palma y guirnalda. C380. RIC1241.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Potrebbe essere lei ma mi sembra leggermente differente..

Ho allegato altre foto, le ho ingrandite un pochino.. Riuscite a dirmi qualche informazione in più?

Grassie

8zpw69.jpg

1zno1z4.jpg

Inviato

Sembra ed è un dupondio di Lucio Vero. :)

Lucius Verus Æ Dupondius, RIC 1462, Cohen 210, BMC 1326

Lucius Verus Æ Dupondius. Struck 167 AD. L VERVS AVG ARM PARTH MAX, radiate head right, seen from behind / TR POT VII IMP IIII COS II S-C, Victory advancing left, holding wreath & palm. Cohen 210.

RIC_1462.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.