Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

credo che anche con questa moneta, sia nn tanto facile classificare,  g,r 8,50 per mm 26- grazie per l'aiuto.

Schermata del 2017-03-17 19:48:17.png

Schermata del 2017-03-17 19:49:16.png

Inviato

È con molta probabilità un asse di Antonino Pio.

Individuare il rovescio è più difficile, ma forse possibile.

ES

• Mi piace 1

Inviato

dici che è un asse di Antonino Pio, so che difficile decifralo ma spero in altri aiuti, grazie per la tua risposta.

Inviato

Vedi un po' se può corrispondere a questa:

Antonino Pio AE asse. IMP CAES AELIVS ANTONINVS AVG, testa nudaa destra / PONT MAX TR POT COS SC, Pace in piedi a sinistra, con ramo e cornucopia

Dimensione piena

RIC  519 b

Oppure a questa:

Antonino Pio, AE asse, 29 mm, 13,91 gr. coniato AD139. ANTONINVS AVG PIVS PP, testa laureata a destra e busto drappeggiato / LIBERTAS PVBLICA SC, Libertas in piedi rivolta a sinistra, tenendo pileus e l'asta. COS II nella ex

RIC_0560.jpg

RIC 560

Inviato

ciao Elio, si credo che sia quella che ai caricato tu, molto bene cosi posso catalogarla in sicurezza con le  indicazioni giuste, grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.