Vai al contenuto
IGNORED

ritiro divisionali vaticano a Santa Marta

Risposte migliori

Salve a tutti, quest'anno il vaticano mi ha assegnato(come commerciante) un certo quantitativo di divisionali fdc.

Ho fissato appuntamento per il ritiro 24 marzo e visto che è la prima volta che mi capita di andare in vaticano per il ritiro avrei bisogno di qualche info a tal proposito.

Come prima cosa ho guardato su google map il percorso che dovrei fare per arrivare a santa marta. 

Provo ad allegare uno screenshot. 

è il percorso giusto?

Screenshot (4).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi entrare con la macchina penso di si ma non conosco l'entrata che hai segnato, non so se puoi da li, ma magari qualche romano sa meglio di me @TychoBrahe. Se vai a piedi è lunga, ti conviene via Ottaviano e arrivi dritto in piazza san Pietro, oltrepassi entrambi i colonnati e l'entrata è praticamente sotto la "p" di piazza Santa Marta, io vedo entrare le macchine anche da la.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non so come ci arriverai in loco, ma salto questo dettaglio e ti spiego dal punto in cui arrivi in piazza San Pietro ( naturalmente a piedi :D ):  guarda la Basilica, evita di entrare all'interno della piazza, ma prosegui esternamente sulla tua sinistra lungo le transenne e percorri  l'intero braccio del colonnato, fino in fondo. Sempre sulla sinistra vedrai due guardi svizzere davanti all'ingesso, mentre sulla destra i carabinieri per i controlli... All'uscita dall'ispezione potrai dirigerti verso il cancello, e le guardi svizzere, che sostanzialmente sono lì solo per folclore...., ti chiederanno dove vai .... ( a volte chiedono di vedere il modulo ... ).. Dopo circa 500 metri troverai i gendarmi, e puoi chiedere a loro dov'è l'ufficio pass ( a pochi metri dalla loro stazione ). Nell'ufficio pass controlleranno se sei in lista...,  dovrai depositare la tua carta d'identità ( non dimenticarla.... ) e prendere il cartellino.... Cammina ancora per circa 500 metri, e dopo il distributore di carburanti troverai il punto vendita. Sulla destra c'è anche una bella fontanina di acqua fresca del Vaticano..., che depura da ogni peccato .... :pleasantry:
Spero di esserti stato d'aiuto. In caso contrario, chiedi pure che siamo qua ! 

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao papillon e grazie per la risposta.

l'ingresso che intendi tu in fondo al colonnato è quello cerchiato nella foto che ho allegato?

Io comumque arrivo in macchina. La terza immagine è una vista del punto in cui google map mi farebbe entrare(vedi foto di inizio discussione).Io comumque penso di parcheggiare nei dintorni dei due ingressi e poi andrò a piedi.

l'inrgresso della 3 foto credo sia l'ingresso del perugino, ma non vorrei dire fesserie e sembra che con la macchina ci si possa entrare ....c'è pure il semaforo!

Ciao

Screenshot (6).png

Screenshot (7).png

Screenshot (8).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, il cancello di cui parlavo è proprio quello postato nelle prime due foto... Prima di accedervi è necessario sottoporsi all'ispezione delle forze dell'ordine che stazionano sotto il colonnato a pochi passi da lì....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.