Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

se non sapessi che è la testa di san Marco, sembrerebbe quasi un'immagine femminile. Peraltro il Santo è sempre rappresentato, nei quadri, nelle statue e anche nelle monete veneziane, con ben pochi capelli. Sono un po' preoccupato da quell'ossidazione sul lato con la croce, dovrei provvedere secondo voi? Io rimuoverei con cautela la parte di Cu2O, che mi pare comunque ancora non farinosa, per fortuna. Certo poi rimarrebbe il "buco" ma sempre meglio prevenire che si espanda.

P3160187.JPG

P3160188.JPG


Inviato

Se non si trasforma in polvere puoi stare tranquillo...

Arka


Inviato

Ciao!

Lungi da me fare il "piccolo chimico" (proprio da te poi .....posso solo imparare), ma se non gradisci quella concrezione verde, potresti provare a farla "saltare" con uno stuzzicadente di penna d'oca, oppure "arrostirla" sopra la fiamma .....

saluti

luciano

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.