Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera, carico una moneta in AG un dollaro Americano, e una delle 2 monete che o comprato tempo fa è che o pagato abbastanza secondo me, ora vi chiedo come prima volta che sono in questo sito di numismatica dopo anni, il suo valore essendo una moneta direi quasi FDQ per come la vedo io- e vedendo video caricato pure su YOU TUBE, E ALTRI che a la sua quotazione, il peso e di 14 gr- e di cm 3-  grazie per le vostre risposte.

Schermata del 2017-03-16 17:40:02.png

Schermata del 2017-03-16 17:39:25.png

Inviato (modificato)

Innanzitutto si tratta di mezzo dollaro e non di un dollaro. Le condizioni non sono di certo un quasi "FDQ" (a me sembra un BB). La moneta é composta da argento 0.900 .

Il peso dovrebbe essere di 12.5 g.

La moneta é classificata comune, nel caso ti possa servire il valore si aggira su i 13$ (prezzo da catalogo).

Modificato da Martin_Zilli

Inviato

Moneta pulita in modo maldestro, graffi sul dritto, Conservazione BB, si trova tranquillamente a molto meno....

Inviato

hai brutte notizie, essendo proprio zero in materia- va be il peso devo controllare meglio adesso sono sprovvisto di bilancino- e pure un mezzo dollaro e pure li o sbagliato, diciamo che o perso un po di soldi-  credo che dovrò metterla nel vassoio delle incerte, vi ringrazio tanto per le risposte che mi avete dato. 

Inviato
17 minuti fa, falanto dice:

va be il peso devo controllare meglio adesso sono sprovvisto di bilancino

Il peso che ti hanno indicato, 12,50 gr., è corretto, se quello della tua moneta fosse diverso le notizie sarebbero ancora più brutte, perché vorrebbe dire che è falsa :rolleyes:

Ma dalla foto, direi che è buona, se poi vuoi altre notizie su questi mezzi dollari, puoi consultare il catalogo del forum

http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-12SD/8

petronius :)

Inviato

sembra coniato adesso, grazie petronius- il mio o notato che sotto l'artiglio sinistro dove c'è il ramo d'ulivo a una D - deve essere  dove e stato coniato, pero  quello che si trova nel forum nn lo riporta, visto solo nel 68 viene spostato nel dritto della moneta, forse sbaglio qualcosa.  

Inviato
9 minuti fa, Martin_Zilli dice:

@petronius arbiter , credo che il peso errato sia stato frutto di una bilancia poco precisa (come quelle da cucina).

si quella che o usato nn e tarata bene, la mia lo prestata ad una mia amica

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, falanto dice:

sembra coniato adesso, grazie petronius- il mio o notato che sotto l'artiglio sinistro dove c'è il ramo d'ulivo a una D - deve essere  dove e stato coniato,

Dal 1964 al 1967, a sinistra della base del ramo d'ulivo, compare il marchio di Zecca, che dal 1968 viene spostato sul dritto della moneta, quindi la posizione del tuo è corretta. La moneta è stata coniata a Denver, zecca dalla quale, nel 1964, sono usciti oltre 156 milioni di esemplari, il che la rende comunissima.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, petronius arbiter dice:

Dal 1964 al 1967, a sinistra della base del ramo d'ulivo, compare il marchio di Zecca, che dal 1968 viene spostato sul dritto della moneta, quindi la posizione del tuo è corretta. La moneta è stata coniata a Denver, zecca dalla quale, nel 1964, sono usciti oltre 156 milioni di esemplari, il che la rende comunissima.

capito, comunissima proprio di brutto ahaha, cercavo di ammortizzare il colpo trovando qualcosa per nn pensare a quello che o perso 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.