Vai al contenuto
IGNORED

50 Pfennig 1950

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho trovato una moneta da 50 Pfennig del 1950, e siccome vedo su ebay quatazioni di vendita abbastanza alte, volevo chiedere:

come si identifica il suo valore?

Grazie

Supporter
Inviato

Salve

4 ore fa, Gabriele61 dice:

come si identifica il suo valore?

Salve, dipende da tanti fattori, tipologia, conservazione, segno di zecca ecc. ecc. in questa inserzione ebay 7 pezzi (tra cui 2 esemplari del 1950) per esempio, costano meno di 4 euro.

http://www.ebay.it/itm/50-Pfennig-1950-1993-7-bessere-Stucke-/232251411591?hash=item3613434c87:g:kJEAAOSwUKxYiI2n

Ce ne sono di rare come questa 1950 G BANK DEUTSCHER LANDER

http://www.ebay.it/itm/AA1480-J-379-BRD-50-Pfennig-1950-G-TOP-Erhaltung-/371764875456?hash=item568ee9d0c0:g:tAAAAOSw4shYBDLt

Quindi serve una foto nitida di fronte e retro della tua moneta, così vediamo in che condizioni si trova e se c'è qualche particolarità.

Awards

Inviato

grazie per la risposta, è stato chiarissimo,

allego foto di quella in mio possesso.

Buona giornata

50 pfennig 1950 rimpicciolita.jpg

Supporter
Inviato

Purtroppo è un 50 Pf. 1950 J del tipo "BUNDESREPUBLIK DEUTCHSLAND" con evidenti segni di una lunga circolazione, il suo valore è solamente legato al cambio (in Germania sono ancora convertibili in euro).

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

Buonasera vorrei info sul valore di questi 50 pfennig lander

IMG-20180703-WA0002.jpg

IMG-20180703-WA0001.jpg

Inviato
9 ore fa, Pattino07 dice:

Buonasera vorrei info sul valore di questi 50 pfennig lander

Moneta coniata in oltre 42 milioni di pezzi; emessa dalla Banca degli Stati Tedeschi, perchè la Germania Federale ancora non eisteva. Circolata come la tua, si trova nelle ciotole a 1 euro per tre monete; ciò vuol dire che non ha valore commerciale.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.