Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,mi identificate questa monetina di 13/14 mm.con poche scritte leggibili.grazie

WP_20170314_21_02_19_Rich (2).jpg

WP_20170314_21_02_33_Rich (2).jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Questa mi ha fatto veramente dannare !!

Mi sembrava di averla già vista ma non riuscivo a capire dove...

Adesso finalmente l'ho identificata!

Messerano

Francesco Filiberto Ferrero Fieschi (1584-1629)

Quattrino

D/ FRANCISCVS  Busto a destra

R/ NON NO D.. (qui si legge O SED) GL  croce patente

MIR Piemonte 800.  CNI 96

indicata moolto rara R4

Ci vorrebbero notizie dagli amici esperti nella monetazione di Messerano come @vwgolf

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 2

Inviato
8 ore fa, savoiardo dice:

Questa mi ha fatto veramente dannare !!

Mi sembrava di averla già vista ma non riuscivo a capire dove...

Adesso finalmente l'ho identificata!

Messerano

Francesco Filiberto Ferrero Fieschi (1584-1629)

Quattrino

D/ FRANCISCVS  Busto a destra

R/ NON NO D.. (qui si legge O SED) GL  croce patente

MIR Piemonte 800.  CNI 96

indicata moolto rara R4

Ci vorrebbero notizie dagli amici esperti nella monetazione di Messerano come @vwgolf

Ciao Silvio, grazie per avermi considerato.... ma anche se abito molto vicino a Messerano: non è proprio il mio "campo" forse ti sei confuso con  (Andrea di Biella ) lui si che è molto preparato... ma non frequenta molto il forum non so se ci legge.. magari interviene .

buona domenica.

Supporter
Inviato
1 ora fa, vwgolf dice:

Ciao Silvio, grazie per avermi considerato.... ma anche se abito molto vicino a Messerano: non è proprio il mio "campo" forse ti sei confuso con  (Andrea di Biella ) lui si che è molto preparato... ma non frequenta molto il forum non so se ci legge.. magari interviene .

buona domenica.

Pensavo fossi più preparato di me in questa monetazione..

Sarei curioso di sapere se sono stati rintracciati più esemplari di questa tipologia..

Comunque buona domenica anche a te e scusa se ti ho chiamato in causa ma per queste piccole zecche gli esperti sono veramente pochini!

Supporter
Inviato

Comunque vediamo se mi risponde Franco @thetop oppure Andrea @andyscudo anche se è parecchio che non li sento..

Inviato

vi ringrazio,non ci sarei arrivato neanche guardandola al microscopio.

Inviato
4 ore fa, savoiardo dice:

Comunque vediamo se mi risponde Franco @thetop oppure Andrea @andyscudo anche se è parecchio che non li sento..

Infatti.. loro sono molto preparati:  comunque dalle "nostre parti" qualcosina in più si vede, della monetazione di Messerano.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.