Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,mi identificate questa monetina di 13/14 mm.con poche scritte leggibili.grazie

WP_20170314_21_02_19_Rich (2).jpg

WP_20170314_21_02_33_Rich (2).jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Questa mi ha fatto veramente dannare !!

Mi sembrava di averla già vista ma non riuscivo a capire dove...

Adesso finalmente l'ho identificata!

Messerano

Francesco Filiberto Ferrero Fieschi (1584-1629)

Quattrino

D/ FRANCISCVS  Busto a destra

R/ NON NO D.. (qui si legge O SED) GL  croce patente

MIR Piemonte 800.  CNI 96

indicata moolto rara R4

Ci vorrebbero notizie dagli amici esperti nella monetazione di Messerano come @vwgolf

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 2

Inviato
8 ore fa, savoiardo dice:

Questa mi ha fatto veramente dannare !!

Mi sembrava di averla già vista ma non riuscivo a capire dove...

Adesso finalmente l'ho identificata!

Messerano

Francesco Filiberto Ferrero Fieschi (1584-1629)

Quattrino

D/ FRANCISCVS  Busto a destra

R/ NON NO D.. (qui si legge O SED) GL  croce patente

MIR Piemonte 800.  CNI 96

indicata moolto rara R4

Ci vorrebbero notizie dagli amici esperti nella monetazione di Messerano come @vwgolf

Ciao Silvio, grazie per avermi considerato.... ma anche se abito molto vicino a Messerano: non è proprio il mio "campo" forse ti sei confuso con  (Andrea di Biella ) lui si che è molto preparato... ma non frequenta molto il forum non so se ci legge.. magari interviene .

buona domenica.

Supporter
Inviato
1 ora fa, vwgolf dice:

Ciao Silvio, grazie per avermi considerato.... ma anche se abito molto vicino a Messerano: non è proprio il mio "campo" forse ti sei confuso con  (Andrea di Biella ) lui si che è molto preparato... ma non frequenta molto il forum non so se ci legge.. magari interviene .

buona domenica.

Pensavo fossi più preparato di me in questa monetazione..

Sarei curioso di sapere se sono stati rintracciati più esemplari di questa tipologia..

Comunque buona domenica anche a te e scusa se ti ho chiamato in causa ma per queste piccole zecche gli esperti sono veramente pochini!

Supporter
Inviato

Comunque vediamo se mi risponde Franco @thetop oppure Andrea @andyscudo anche se è parecchio che non li sento..

Inviato

vi ringrazio,non ci sarei arrivato neanche guardandola al microscopio.

Inviato
4 ore fa, savoiardo dice:

Comunque vediamo se mi risponde Franco @thetop oppure Andrea @andyscudo anche se è parecchio che non li sento..

Infatti.. loro sono molto preparati:  comunque dalle "nostre parti" qualcosina in più si vede, della monetazione di Messerano.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.