Vai al contenuto
IGNORED

Bronzo Lipara autentico?

Risposte migliori

Buon pomeriggio,

purtroppo non avendo materiale di riferimento in mio possesso, mi rivolgo a voi per pareri sull'autenticità e sulla rarità di questo bronzo visto recentemente in asta.

Anche maggiori informazioni generali sull'esemplare sarebbero benvenute.

Islands off Sicily. Lipara circa 320-280 BC.
Bronze Æ 20mm., 7,13g. good very fine

Laureate head of Apollo left / ΛΙΠΑ-ΡΑΙΩΝ; ornate trident head.

Calciati I pg. 17, 28; BMC Sicily pg. 262, 61; SNG Copenhagen 1097; SNG Morcom 870; Laffaille 266; Virzi 2120.

Grazie mille

A.

IMG_0055.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Eolo dice:

@profausto buon pomeriggio,

tu che ne pensi?

A.

ciao.... non vedo nulla che mi faccia pensare ad un falso.... a me sembra buono   - considerata moneta non comune - allego alcuni   della stessa tipologia

https://www.acsearch.info/search.html?similar=94406

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, profausto said:

ciao.... non vedo nulla che mi faccia pensare ad un falso.... a me sembra buono   - considerata moneta non comune - allego alcuni   della stessa tipologia

https://www.acsearch.info/search.html?similar=94406

Grazie mille, intervento graditissimo.

Il peso mi insospettiva, vedendo oscillazioni anche notevoli tra i vari esemplari schedati.

buon pomeriggio

A.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.