Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio,

purtroppo non avendo materiale di riferimento in mio possesso, mi rivolgo a voi per pareri sull'autenticità e sulla rarità di questo bronzo visto recentemente in asta.

Anche maggiori informazioni generali sull'esemplare sarebbero benvenute.

Islands off Sicily. Lipara circa 320-280 BC.
Bronze Æ 20mm., 7,13g. good very fine

Laureate head of Apollo left / ΛΙΠΑ-ΡΑΙΩΝ; ornate trident head.

Calciati I pg. 17, 28; BMC Sicily pg. 262, 61; SNG Copenhagen 1097; SNG Morcom 870; Laffaille 266; Virzi 2120.

Grazie mille

A.

IMG_0055.PNG

Inviato

Nessuno si fa avanti?.......... ?

Inviato

A me sembrerebbe autentica ma non ti basare sul mio consiglio dato che sono molto ignorante a proposito di tale tipologia di moneta.

(;

• Mi piace 1

Inviato
33 minuti fa, Eolo dice:

@profausto buon pomeriggio,

tu che ne pensi?

A.

ciao.... non vedo nulla che mi faccia pensare ad un falso.... a me sembra buono   - considerata moneta non comune - allego alcuni   della stessa tipologia

https://www.acsearch.info/search.html?similar=94406

• Mi piace 1

Inviato
3 minutes ago, profausto said:

ciao.... non vedo nulla che mi faccia pensare ad un falso.... a me sembra buono   - considerata moneta non comune - allego alcuni   della stessa tipologia

https://www.acsearch.info/search.html?similar=94406

Grazie mille, intervento graditissimo.

Il peso mi insospettiva, vedendo oscillazioni anche notevoli tra i vari esemplari schedati.

buon pomeriggio

A.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.