Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Salve. Qualcuno sa indicarmi il valore corrente di questa confezione contenente monete al Platino? Appartengono ad una conoscente lasciate in eredita' dal nonno...Ho cercato in rete ma non ho trovato molto...Grazie Maurizio

IMG-20170314-WA0001.jpg

Inviato (modificato)

qui in vendita da Gadoury c'è il 2000 fr.

MONACO-1974-2000 FRANCS PLATINE

MONACO-1974-2000 FRANCS PLATINE MONACO-1974-2000 FRANCS PLATINE
  • Metallo: Platino
  • Peso: 19,98 g
  • Anno: 1974
  • Stato di conservazione: 1.1) FDC
  • Nazione: Monaco
  • Valore facciale: 2000.00

Disponibile
 1.150,00

Modificato da profausto

Inviato

il 1000

MONACO-1974-1000 FRANCS PLATINE

MONACO-1974-1000 FRANCS PLATINE MONACO-1974-1000 FRANCS PLATINE
  • Metallo: Platino
  • Peso: 9,97 g
  • Anno: 1974
  • Stato di conservazione: 1.1) FDC
  • Nazione: Monaco
  • Valore facciale: 1000.00

Disponibile
 650,00

Inviato

Grazie Profausto, avevo visto la disponbilita' da Gaudory, ma non trovato altro,  anche guardando qualche Asta, per capire quanto il mercato e' disposto a pagarle effettivamente...un 20% in meno?  Di piu'? 

Inviato

Magari visto che possiede altri Set di monete in oro, meglio metterle in Asta? P.s non so' perche' poi ma sono tutte di Nazioni esotiche (passatemi il termine)....Mali, Senegal, Ungheria, Zambia....

Inviato

Tutte acquistate in Banca....mi sa che chi le ha proposte avesse qualche "vantaggio" a piazzarle....al posto magari di Sterline e simili....magari invece ha fatto un affare e sono io che penso male....

Inviato (modificato)

ovviamente  tutte queste serie  cosiddette "da investimento" .. un grosso investimento non  si è mai rivelato perchè  quando si vende. poiché non hanno valore  prettamente numismatico,  il prezzo che si otterrà è quello del   metallo contenuto.  Ovviamente  poiché sono emessi sempre in tiratura limitata, se si ha la fortuna di incontrare il collezionista di una determinata tipologia, allora si potrebbe ottenere un plus-valore oltre a quello del metallo, ma è sempre una remota occasione. 

Modificato da profausto

Inviato

Vedo pero' che Goudory da molto plusvalore alle monete rispetto alla quotazione odierna del Platino...

Inviato

Con quelle in oro magari non succede....piu' o meno si moltiplica il fino contenuto per la quotazione, e non siamo distanti dal prezzo stesso....

Inviato

quelle di Ranieri III  probabilmente hanno  qualche  estimatore...  poi. Gaudory "gioca" in casa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.