Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio Lamonetiani. 

Stamattina ho fatto un nuovo acquisto spinto dall'impulso più che da qualsiasi altro fattore. Essendo io Campano ed avendo una certa predilezione per le monete con un diametro superiore ai 35 mm ho visto questa piastra e per quanto so che la tipologia e l'anno sono comuni e certamente avrei potuto portarne una a casa in condizioni migliori non ho resistito, spinto come detto dall'impulso. 

Veniamo a noi, che ne pensate di questa moneta e che valutazione sentite di darle? L'ho pagata 60 eurini, credete sia un prezzo congruo?

IMG_5789.JPG

Inviato

Il prezzo è congruo ma se acquistato in un negozio. Quello che mi ha incuriosito è il fondo del verso, la moneta sembra ribattuta. Può fare delle foto migliori del verso? Grazie

Antonio

Inviato

Carina ma 60€ non credo li valga pienamente. Io non la avrei pagata più di 50 ma tanto per 10 euro di differenza non cadrai in rovina ??. Due anni fa ne ho comprata una Splendida sempre del 1854 a 75€. 

Inviato

Io presi questa per 25 euro.

Piastra 120 Grana 1854 6° Tipo Regno Delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone 1830-1859 (19).JPG

Piastra 120 Grana 1854 6° Tipo Regno Delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone 1830-1859 (18).JPG

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Concordo, la tipologia da se anche in mb-mb+ raramente si trova sotto i 35-40.

ottimo acquisto @nando12

3 ore fa, carlino dice:

Il prezzo è congruo ma se acquistato in un negozio. Quello che mi ha incuriosito è il fondo del verso, la moneta sembra ribattuta. Può fare delle foto migliori del verso? Grazie

Antonio

In che senso ribattuta? Uhm 

Inviato

Buonasera @Martin_Zilli, .....l'impulso collezionistico lo abbiamo avuto tutti, a volte è buona cosa.......a volte no, 

Anche io all'inizio ho strapagato monete comuni.....ma non me ne pento, mi è servito per calmare il mio impulso.

Ora, con calma....riesco a fare ottimi acquisti.

La tua bella Piastra....ha un colpo al bordo al dritto ad ore nove e debolezze di conio nella legenda, al rovescio ha dei graffi di conio sullo stemma, ma in compenso ha ancora la sua patina.

Saluti, Rocco.

Inviato

@Rocco68,, considera che nel 2008 ho pagato 5 baiocchi primo tipo 1850 95€ in condizioni BB- ed ero convinto di aver concluso un affare  . 

Inviato
7 minuti fa, Rocco68 dice:

La tua bella Piastra....ha un colpo al bordo al dritto ad ore nove e debolezze di conio nella legenda, al rovescio ha dei graffi di conio sullo stemma, ma in compenso ha ancora la sua patina.

Saluti, Rocco.

Infatti stavo desistendo proprio per quel colpo al bordo che ne deturpa un poco il fascino della moneta. Però come ho detto ho visto il modulo abbastanza grande e inoltre proprio qualche giorno fa ho avuto una piacevole conversazione con un anziano del mio paese proprio sulle famose piastre "re ri Borbone" e non ho resistito proprio. Anche se sono conscio di averla pagata di più di quanto con un po' di pazienza avrei potuto spendere.

comunque vediamo se concordate con me io le darei un BB pieno, forse anche BB+ che ne pensate?

Inviato
2 ore fa, Martin_Zilli dice:

Accidenti Nando! Per 25 € é stato propio un affare! @nando12

All'epoca ne presi 6!

• Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, Martin_Zilli dice:

@Rocco68,, considera che nel 2008 ho pagato 5 baiocchi primo tipo 1850 95€ in condizioni BB- ed ero convinto di aver concluso un affare  . 

.....anche a me è successo molte volte, pensa che anni dopo le sostituivo con migliori conservazioni........e prezzi molto piu' bassi!

Inviato
2 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Nel mio caso la colpa fu dei cataloghi con i prezzi esagerati 1f611.png@Rocco68

.......a volte sopravvalutano troppo le monete, 

Inviato

State parlando con uno che a 14 anni pregó il padre di comprare la "rarissima 20 lire di Mussolini" così disse quel venditore. E me ne stavo tutto contento lì per la grande moneta che avevo acquistato. La conservo ancora per ricordo, e se ci penso ora non posso fare a meno di riderci su ?

• Mi piace 1

Inviato

Io il mio 5 tornesi del 1798......quasi illegibile...pagato un'accidenti!

L'ho incorniciato a perenne ricordo, per non dimenticare mai che bisogna aspettare e pensarci due e piu' volte prima di comprare una moneta.

Inviato
3 ore fa, nando12 dice:

Io presi questa per 25 euro.

Piastra 120 Grana 1854 6° Tipo Regno Delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone 1830-1859 (19).JPG

Piastra 120 Grana 1854 6° Tipo Regno Delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone 1830-1859 (18).JPG

Nando, sbaglio o ha subito una solenne lucidata? ?

• Mi piace 1

Inviato

Non credo che ne sia bastata una. :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato
Adesso, nando12 dice:

Non credo che ne sia bastata una. :good:

Ha ha ha, lo sospettavo! ?

Inviato (modificato)

Ho rivisto meglio le foto al computer, può essere che mi sono sbagliato. Può. lo stesso, fare delle foto più dettagliate del rovescio della moneta?

Pensavo fosse stata presa un'altra moneta e reimpressa con i nuovi coni.

Grazie

Antonio 

Modificato da carlino

Inviato

Io ho sempre strapagato quello che mi faceva perdere la testa di Napoli e Palermo, ma alcuni momenti sono inspiegabili...

taluni nominali forse ne è valsa anche la pena, ma altri inspiegabilmente andavo in trance, e il costo passava in secondo piano...

Comunque rifarei tutto, certe sensazioni sono irripetibili...

Saresti cortese a fornire delle buone immagini delle due facce a me interesserebbe il dritto.

Grazie. 

Eros 

p.s. Ovviamente se ti piaceva hai fatto benissimo a prenderla.

• Mi piace 2

Inviato

La moneta ancora non è tra le mie mani miei cari, appena l'avrò provvederò a mandarvi le foto. Speriamo bene 

Inviato

E comunque ho una domanda che non c'entra nulla riguardo la discussione, ma anche a voi il sito da probelmi? Cliccando sulla pagina principale, la home, mi dice che il "sito non esiste" però mi fa fare tutto il resto ?

Inviato

Bene allora attendiamo le foto quando la riceverai.?

No, per il sito io non ho nessun problema.

Ciao.

Eros 

Inviato
11 ore fa, eracle62 dice:

Bene allora attendiamo le foto quando la riceverai.1f44d.png

La monetona mi è arrivata 20 minuti fa, devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, in mano è davvero bella, nonostante quel colpo sul bordo.

IMG_5797.JPG

IMG_5798.JPG

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.