Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,in un mercatino tra ciotole di monete e cianfrusaglie ho scovato questa monetina,sembrava interessante e l'ho presa a pochi cent.                         Dopo giorni di ricerche non sono riuscito a trovare niente,mi aiutate?                                                                                                                                                                Il materiale credo sia bronzo,diametro 23 mm,al momento non ho una bilancia di precisione per poterla pesare.                                                                                       Purtroppo è molto usurata e si intravede solo qualche lettera confusa quà e là,in più ha delle strane incrostazioni blu acceso.                                                                 Capisco la scarsa qualità delle foto,sperando di aver postato tutto correttamente,grazie anticipate per eventuali risposte.              

FRONTE.jpg

RETRO.jpg

Inviato (modificato)

è romana

193129.m.jpgConstantius I. Chlorus als Divus, nach 306 n. Chr.
AE Follis, (6,49 g.), 307 - 309/10 n. Chr. Mzst. Aquilea. Vs.: DIVO CONSTANTINO AVG, Büste capite velato n. r. Rs.: MEMORIA DI-VI CONSTANTI, Grabgebäude mit Adler auf dem Dach, im Abschnitt HQP. RIC 127. Patina, fast vz

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

la conservazione ovviamente non è ottimale..... ma è una moneta molto interessante e rara -   la zecca è Aquileia -

Modificato da profausto

Inviato

Tantissime grazie profausto mi stavo scervellando da giorni ormai e non pensavo minimamente fosse romana,sei anche stato rapido e preciso.Complimenti a te e al forum.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.