falanto Inviato 13 Marzo, 2017 Condividi #1 Inviato 13 Marzo, 2017 carico un'altra foto di un bottone della divisa credo dell'esercito Inglese, la cosa strana e che nn e di metallo ma nn so neanche io di che materiale e fatto- spero che voi lo conosciate. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
falanto Inviato 13 Marzo, 2017 Autore Condividi #2 Inviato 13 Marzo, 2017 boo ma nn c'è nessuno che mi può aiutare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
riepo58 Inviato 26 Marzo, 2017 Condividi #3 Inviato 26 Marzo, 2017 buonasera a tutti, lo stemma e' quello della corona inglese, probabilmente e' un bottone militare. saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Asclepia Inviato 26 Marzo, 2017 Condividi #4 Inviato 26 Marzo, 2017 E' forse rivestito in cuoio? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Asclepia Inviato 26 Marzo, 2017 Condividi #5 Inviato 26 Marzo, 2017 11 minuti fa, Asclepia dice: E' forse rivestito in cuoio? Da come si è "crepato" a me pare proprio cuoio. L'attacco è chiaramente di metallo e probabilmente attorno ad un'anima di metallo è stato posto del cuoio che ora si è rinsecchito e indurito. Il cuoio resiste bene al tempo tanto che furono anche battute delle monete ossidionali fatte in questo materiale...assedio austro spagnolo del 1629-1630...e sono arrivate fino a noi...le monete hanno un'altro colore rispetto al tuo bottone ma hanno anche qualche annetto in più. Il materiale credo sia lo stesso...il cuoio...magari sbaglio, fammi sapere. Ecco il link della moneta https://www.deamoneta.com/auctions/view/386/125 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
falanto Inviato 8 Aprile, 2017 Autore Condividi #6 Inviato 8 Aprile, 2017 ciao a tutti, e un materiale molto duro e compatto- a qualcosa di diverso che nn o mai visto su un bottone, sembra come fatto di osso mi da quella impressione, i bottoni dell'esercito Inglese credo che fossero in lega metallica, ma lui e diverso anche dall'anelo di aggancio- se mi potete aiutare con qualche altra foto vi sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 16 Aprile, 2017 Condividi #7 Inviato 16 Aprile, 2017 è probabilmente realizzato in cartone pressato... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
falanto Inviato 17 Aprile, 2017 Autore Condividi #8 Inviato 17 Aprile, 2017 si- sia colore che materiale di quel genere- certo che e il primo che compro con un materiale del genere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori