Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. Mi dareste un parere sull'autenticita di questa moneta nonché, se buona, del valore, grazie 

IMG_4474.PNG

IMG_4475.PNG

Inviato

Credo sia autentica nonostante io abbia qualche sospetto sul rovescio.

Nel caso fosse autentica il valore si aggirerebbe su i 450€ in BB+. Se il dritto fosse stato meglio conservato questa moneta sarebbe stata sicuramente splendida.

Inviato

Buona sera. La perlinatura perimetrale del D e del R oltre che i particolari della corona reale al D e del pendente del collare dell' Ordine della SS. Annunziata al R parlano di autenticità. Sbaglio o la moneta è stata lavata? Solitamente i talleri di Umberto I circolati presentano una patina grigio scuro, mentre questa sembra avere la stessa tonalità lucida sia nei campi che sui tipi...ma può darsi che sia ingannato dalle foto...

Inviato

Per potere dare un parere sulla conservazione si potrebbero vedere altre foto non sfocate nelle parti alte e con illuminazione da altra direzione, il più possibile radente? Grazie fin d'ora.

Inviato

Buonasera,

a me sembrerebbe SPL.
I rilievi sembrano in ottime condizioni.
Attendiamo foto più nitide...

Buona Domenica
Silver

Inviato

Concordo, le foto sfuocate ne abbassano la valutazione che sembra essere migliore di quanto si possa attualmente giudicare.

Inviato

la moneta sembra buona.. e in conservazione anche alta, sembra intorno allo spl.. pero' foto migliori sarebbero più opportune per una migliore valutazione. Su questa moneta ho sempre riscontrato un difetto di conio... mai corretto.... non so se lo avete mai notato... quella doppia perlinatura attaccata in corrispondenza della B di Umberto... la si trova su tutti i talleri

• Mi piace 1

Inviato

non mi convince, aspettiamo foto migliori. (anche il colore non mi piace)

Inviato

A primo impatto sembrerebbe buona, naturalmente come detto sopra aspettiamo foto migliori ...per esserne certi.

Questa per confronto.

5 Lire 1891 Colonia Eritrea Umberto I 1890-1896 (1).jpg

5 Lire 1891 Colonia Eritrea Umberto I 1890-1896 (2).jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Behhh... lo dice che è un falso, quindi...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per me è un falso, non malfatto, ma falso. Colore e bordo non depongono favorevolmente, anche se non ci giuro. 

Inviato
Il 12/3/2017 at 20:00, Il doblone dice:

Buonasera a tutti. Mi dareste un parere sull'autenticita di questa moneta nonché, se buona, del valore, grazie 

IMG_4474.PNG

IMG_4475.PNG

Buon giorno, continuo a pensare che sia autentica, ma tanti appassionati hanno chiesto foto meno sfocate, soprattutto per la parte alta del R. È possibile avere altre foto di questa importante, pesante e sfortunata moneta? Ringrazio fin d'ora

Inviato

Ci vorrebbe una foto del contorno. 

@il doblone

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.