Vai al contenuto
IGNORED

PIF - IL TESTIMONE - Ep.8/6 - Una collezione di collezionisti

uzifox

Risposte migliori

Ciao a tutti,

vi propongo questa divertente puntata della serie "Il testimone" che affronta il mondo del collezionismo nelle sue varie sfaccettature e che in molti passaggi mi ha fatto sorridere ritrovando parecchi aspetti (sia positivi che negativi) caratteristici della nostra categoria. :D 

"ll sesto appuntamento è dedicato al mondo sconosciuto e affascinante dei collezionisti. Scopriremo le collezioni più stravaganti di qualsiasi tipo di oggetto: dalle mutande alle Barbie, dai cimeli dei film di 007 alle bottiglie di whisky d’annata, dai Puffi alle carlinghe degli aerei. Una passione che, talvolta, può dar luogo ad autentiche ossessioni. "

Saluti

Simone

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Simpatico e realistico spaccato sul mondo dei collezionisti...pure io mi ci ritrovo a tratti.

"Collezionare significa dare valore al proprio tempo e dare un'anima agli oggetti anche i più insignificanti.

Collezionare è avere cura del passato per traghettarlo nel futuro, è un circolo virtuoso...se ci pensate chi colleziona è un guardiano del tempo, è un previdente, un savio che a volte fa pazzie per la sua passione"

(mi vengono così che ci posso fa!^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2017 at 13:08, cristianaprilia dice:

Noooo, se rinasco faccio la collezione dei puffi, quanti ne avevo da bambino:cray:.

Ci sono in giro gli ovetti Kinder con i puffi forse fai in tempo per questi altri, poi la cioccolata è buona. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Liamred00 dice:

Ci sono in giro gli ovetti Kinder con i puffi forse fai in tempo per questi altri, poi la cioccolata è buona. :D

E ma quelli li di gomma sono più belli, e poi sono gli stessi che avevo da bambino:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.