Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con tutto quell'alone di lustro dovrebbe essere FdC, anche se la foto è un poco sfuocata.

Unica accortezza segnalo che di quella varietà (1969 1 rovescio) girano falsi piuttosto insidiosi. Non che questa della foto lo sia, per carità, ma comunque è bene stare attenti anche circa questo aspetto.

Con un pò di pazienza direi che si trova a 50 euro o poco meno; se stiamo al primo prezzo che si presenta.. circa 70 euro

Inviato

Buon pomeriggio. Su e bay certificato in FDC da 55 euro a 80 euro e passa. Si potrebbero vedere foto più nitide? Ringrazio fin d'ora

Inviato

Tra 60 e 70. Conservazione FDC, sembra autentica 

Inviato
56 minuti fa, MezzaPiastraPupillare dice:

Buon pomeriggio. Su e bay certificato in FDC da 55 euro a 80 euro e passa. Si potrebbero vedere foto più nitide? Ringrazio fin d'ora

image.jpeg

image.jpeg

Inviato

Da queste foto io noto delle anomalie al bordo, mmahh.

Awards

Inviato

Mancanza di bordo da ore 3 a ore 6 in tutti e due i lati, o force sarà decentrata, mmahh..

Awards

Inviato
4 minuti fa, nando12 dice:

Mancanza di bordo da ore 3 a ore 6 in tutti e due i lati, o force sarà decentrata, mmahh..

Invenzione iPhone.. Dopo faccio foto migliore

Inviato

A parte le imperfezioni del bordo rilevato, per le quali probabilmente ci saranno foto con illuminazione diversa, dal lustro e dalle leggende la moneta mi pare autentica. Anche l'escrescenza che ha causato la leggenda dell'uno rovesciato mi pare "regolare". Non condivido che i collezionisti paghino tanto soldini per una moneta "difettata", che assolutamente non dovrebbe essere considerata variante, bensì scarto di lavorazione...

Inviato (modificato)

Ciao @Ciprios,

Bella moneta! In base ad uno studio l'originalità di questa moneta la si capisce da due particolari!  Primo particolare: aloni opachi che vedi sulla moneta sia al D/ che al R/. Gli  aloni indicano un conio usurato, il  secondo particolare è quella frattura di conio che puoi notare anche sulla tua moneta, sull'angolo superiore sinistro del numero 5. Fra l'angolo superiore sinistro del numero 5 e il bordo vedi una piccola linea quasi verticale, quella è una frattura di conio..  Nella tua moneta questi due particolari sono presenti entrambi. Quindi a mio parere la moneta è originalissima.;)

Buona serata.

Modificato da miza
  • Mi piace 3

Inviato

Bene, sono molto soddisfatto.. Non colleziono repubblica ma gli errori/curiosità attirano la mia attenzione.. Aver questa monetina in fdc é piacevole e del tutto accessibile.. Prossimo passo il 100 lire 1972/

Inviato

Splendida superiore secondo me. Non riesce a raggiungere il FDC per via di quei minimi taglietti probabilmente causati dallo sfregamento con altre monete. Bel pezzetto (;

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.