Vai al contenuto
IGNORED

2 euro G. Pascoli.....insicurezza di scelta

Risposte migliori

Salve ,cari numismatici...... Questa domanda é riferita agli esperti di Euro..................Quale di queste mi cosigliate? Sono dedicate a Pascoli......Grazie

Risultati immagini per giovanni pascoli euroRisultati immagini per giovanni pascoli euroRisultati immagini per giovanni pascoli euro smaltata

Risultati immagini per giovanni pascoli euro smaltata

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete da 2 euro smaltate non sono ufficiali quindi non hanno valore numismatico. Essendo una moneta molto comune , anche in fdc il valore si aggira su i 3-4 euro quindi non ti consiglio di spenderne 20 per il folder ma magari di chiedere al giornalaio di tenerti da parte le commemorative che prima o poi questa capiterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio un 2€ cc Pascoli in fdc , a 3 euro si trova senza problemi.

Altra opzione, se proprio le interessa questa specifica moneta è acquistarla in fondo specchio , sono gusti.

Sicuramente sconsiglio quelle "ritoccote" colorate ecc.......non hanno valore numismatico e nemmeno artistico a mio parere :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2017 at 20:36, AmbroginoRomagnolo055 dice:

Salve ,cari numismatici...... Questa domanda é riferita agli esperti di Euro..................Quale di queste mi cosigliate? Sono dedicate a Pascoli......Grazie

Risultati immagini per giovanni pascoli euroRisultati immagini per giovanni pascoli euroRisultati immagini per giovanni pascoli euro smaltata

Risultati immagini per giovanni pascoli euro smaltata

io prenderei la classica in FDC, su ebay la trovi dai 3 ai 4 euro senno vai in una succursale della banca d italia e chiedi un bel rotolino che pagherai al prezzo facciale

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo,essendo di Rimini,il negozio in via sigismondo che sarebbe abbastanza conosciuto a livello numismatico.....il sito è moneystamps....la conoscete??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco quel negozio, scrivo solo per dire che, anche se su di me i colori della nostra bandiera fanno sempre colpo, se dovessi acquistare un 2€ Pascoli sceglierei senza dubbio la classica.

E opterei subito per l'emissione in folder-FDC, limitata a soli 12.000 pezzi, a fronte dei 14.988.000 dell'emissione in corso legale (credo che la spesa si aggiri sui 30 euro a meno che il folder non venga comprato direttamente in negozio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto: il benedetto 2 euro di Pascoli in folder originale al prezzo di euro 22 per me va molto bene!

Se poi vai di persona da Moneystamps e non paghi le spese, l'affare è fatto. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2017 at 20:36, AmbroginoRomagnolo055 dice:

Questa domanda é riferita agli esperti di Euro.

E allora perché non l'hai postata nella sezione di competenza? :rolleyes:

Ce la metto io.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle colorate neanche le considero, non sono prodotti ufficiali ed hanno prezzi per giunta salati, ma comunque c'è chi le colleziona. Se collezioni euro la fdc credo sia d'obbligo,

per il folder dipende da come hai impostata la tua collezione, e sinceramente non la comprerei a più di 20 euro, se hai pazienza e sai cercare vedrai che la trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 anni dopo...

Qualcuno si è divertito a colorare una banalissima moneta 2€ cc italiana dedicata a Giovanni Pascoli (fra l'altro, direi che è la stessa moneta riportata a suo tempo nel post n° 2 dall'autore del thread, anche se ridotta decisamente peggio: ovviamente, leggere i pochi post del thread è troppo complicato 🙄 ) : in ogni caso, così conciata, probabilmente non vale manco i 2€ del facciale (ammesso che non sia proprio un falso di per sé, nel qual caso non vale nulla)....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/03/2017 alle 20:36, AmbroginoRomagnolo055 dice:

Risultati immagini per giovanni pascoli euroRisultati immagini per giovanni pascoli euro

Ti consiglio di evitare queste monete smaltate. Non sono emissioni ufficiali ma specchietti per le allodole. È solo roba commerciale senza valore aggiunto

Meglio una moneta all'"originale" senza smalto posticcio aggiunto 

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.