Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Girovagando in cerca di nuovi affari (!!! :-D) su eBay ho trovato un venditore con 2880 feedback positivi che vende alcune monete che mi paiono "strane".

Questo "Roman AR Denarius - Hadrian - Nice coin in Fine condition - Silver 3.3 g 18 mm"

hadrian.thumb.jpg.ed27fc6edb67041319237975c616625b.jpg

E questo "Roman AR Denarius - Trajan 98-117 AD - Nice coin in great condition - Silver 3.5 g 18-19 mm"

trajan.thumb.jpg.692dec12033d9a41fac6c5e0ecaf84ab.jpg

Mi danno l'idea di monete fuse e poi verniciate per camuffarle.

Voi che ne dite?

Ciao.

TWF

Inviato

False sicuro ma non mi sembrano fuse, piuttosto pressate.

Inviato
6 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Girovagando in cerca di nuovi affari (!!! :-D) su eBay ho trovato un venditore con 2880 feedback positivi che vende alcune monete che mi paiono "strane".

Questo "Roman AR Denarius - Hadrian - Nice coin in Fine condition - Silver 3.3 g 18 mm"

hadrian.thumb.jpg.ed27fc6edb67041319237975c616625b.jpg

E questo "Roman AR Denarius - Trajan 98-117 AD - Nice coin in great condition - Silver 3.5 g 18-19 mm"

trajan.thumb.jpg.692dec12033d9a41fac6c5e0ecaf84ab.jpg

Mi danno l'idea di monete fuse e poi verniciate per camuffarle.

Voi che ne dite?

Ciao.

TWF

Ciao , lasciale perdere .

2880 feedback positivi ? o vende cioccolatini e caramelle oltre a monete o ne mastica poco di numismatica antica .

Inviato

Si, si... non avevo la benché minima idea di acquistare nulla!  Come ho scritto mi sono reso conto pure io che sono dei falsi alquanto grossolani.

@modulo_largo, ho notato anch'io la "somiglianza" con i falsi bulgari.

Peccato che questo signore "sia un inglese" che, probabilmente, arrotonda con le importazioni! :-)

@grigioviola, non credo che abbia i falsi perché non capisce di monete antiche, se guardiamo il resto della "merce" mi viene il sospertto che abbia solo patacche! :-)

Le sopracitate patacche sono all'asta e quotano, al momento:

Adriano, 40£ per 19 offerte e 6 ore circa all'ecatombe.
Traiano, 51£ per 20 offerte e 6 ore circa all'ecatombe.

E poi, ho il piacere di mostrarvi...

Aureo di Floriano... conun compra subito a "sole" 9.500£

florianus.thumb.jpg.d1c87ac1d8077c348f8e4db5ca4428f7.jpg

E per non farci mancare nulla un bell'aureo di Caio Giulio Cesare a prezzo "fuori tutto" di sole 11.500£!

cesare.thumb.jpg.fe89d73333d61e9453edaf1b1fa0c583.jpg

per dimostrarci che è autentico anche il bordo...

cgc.thumb.JPG.30c063c7c200f9626441cad06b43ba25.JPG

:-)

Che ne dite?

Investo 1 anno di stipendio per prendermele? :-) :-) :-)

Ciao!

TWF

Inviato

non ho tutta questa competenza in aurei, ma non lo prenderei mai su ebay, da un tizio che tra l'altro vende anche denari patacca, inoltre se dovessi mai spendere più di 1000 euro per una moneta, pretendo che la stessa sia venduta con tutte le certificazioni del caso

Inviato
3 minuti fa, modulo_largo dice:

non ho tutta questa competenza in aurei, ma non lo prenderei mai su ebay, da un tizio che tra l'altro vende anche denari patacca, inoltre se dovessi mai spendere più di 1000 euro per una moneta, pretendo che la stessa sia venduta con tutte le certificazioni del caso

Pure io non ne ho mai tenuto uno in mano... ed effettivamente quando spendo tanti soldi pretendo anche qualche garanzia in più del nome del venditore.

Ma questi sono ridicoli. Il Floriano pare un denario di quelli sopra con il colore diverso.

Per il Cesare non sono riuscito a trovare, in giro, nessuna moneta simile a quella in vendita.  E poi, cosa sono quelli che si vedono?  Oggetti sacrificali?  Perché si riconosce chiaramente la gallina e l'accetta per mozzarle la testa! :-)

Ciao!

TWF

Inviato

Venditore inquietante. Ha smerciato tonnellate di (presunti) reperti archeologici tra cui anche molte monete d'oro romane non esattamente da due soldi, come l'aureo di Gordiano...

Inviato
11 minuti fa, Gallienus dice:

Venditore inquietante. Ha smerciato tonnellate di (presunti) reperti archeologici tra cui anche molte monete d'oro romane non esattamente da due soldi, come l'aureo di Gordiano...

questo significa solo che c'è un sacco di gente convinta di essersi alzata per prima e che le occasioni stessero aspettando solo loro...

• Mi piace 1

Inviato

Come dico sempre ai meno esperti o neofiti , acquistate da numismatici professionisti

Inviato

L'  "aureo"  di Cesare  è una brutta copia del  RRC 456/1A ,

D/ ascia , simpulum (mestolo)

R/ brocca e litus

Inviato

Mamma mia che carrellata di patacche infinita! Terribili forti

Awards

Inviato

@grigioviolae non hai visto il resto (o si)?

Per chiudere in bellezza... :-)

2 bellissime statuine bronzee raffiguranti Priapo.2.JPG.c78840a1295de179ca733dab0b98a423.JPG3.JPG.663e3f168ec7d10649a8e513c7af60de.JPG

...e 2 begli amuleti! :-)

1.JPG.c5d64618853d554d8e1c7ce6df479339.JPG4.JPG.c778c976948b7a89462c40e9e4da07e5.JPG

Scusatemi l'OT ma... che tristezza!

E con questa chiudo.

Saluti a tutti.

TWF

Inviato

Secondo voi questa Aquileia è vera o falsa?

Costantino II Aquileia.JPG

Inviato

ok, è vero...comparare dai professionisti.... che poi purtroppo in un mare di robaccia a volte anche loro "poveretti" su 100000 se ne trovano una inmano...

MA

la mia vera domanda, quella che  mi pongo ogni volta è la seguente:

ma cosa cavolo te ne fai di comprare una moneta della quale evidentemente non sai un acca?

cioè, certi falsi si vendono benissimo a persone che vogliono il possesso di una cosa che  nemmeno sanno cosa sia...

se voglio avere una Ferrari, solo per poter dire che ce l'ho, senza mai averne vista una, è abbastanza normale che prima o poi qualcuno tenti di vendermi una Ritmo rossa con appiccicato il logo ferrari... o no? se la compro, sono io il coglione....

ricordatevi che , entro certi limiti, per ogni truffatore c'è sempre qualcuno che  aspetta ardentemente di essere truffato

• Mi piace 2

Inviato
11 ore fa, Sandri dice:

Secondo voi questa Aquileia è vera o falsa?

Costantino II Aquileia.JPG

Autentica

Inviato
6 ore fa, Sandri dice:

Grazie. 1f60a.png

Ciao,

autentica e anche questa con patina desertica, sembrerebbe. Un'aspetto simile possono avere quelle di provenienza ispanica.

Illyricum

;)

Inviato (modificato)

Infatti questa è proposta su ebay proprio da un venditore spagnolo... :)

Modificato da Sandri

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.