Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

colleziono monete pontificie da circa sei anni e finalmente sono riuscito a trovare il testone della sede vacante del 1691.

Mi stavo chiedendo se qualcuno potesse consigliarmi cosa fare con questo appiccagnolo dato che devaluta notevolmente la moneta e, non essendo composto e probabilmente nemmeno d'epoca, la rende meno gradevole.

In oltre mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi potesse dirmi l'esatto grado di rarità . Ultimamente mi sono basato su cosa dice uno dei pochi cataloghi di monete pontificie (rhinocoins) ma ho notato che i gradi di rarità delle monete sono spesso errati.IMG_3834.thumb.JPG.4ee20666ded6962bb8456f8d9eed8845.JPG

grazie


Inviato

è classificato Raro

Per quanto riguarda l'appiccagnolo, è solo una questione di  impatto visivo, ma io personalmente lo farei togliere da un orefice.  Poi non è che la moneta si rivaluti  , perché  resterà sempre una moneta  riveniente da montatura è solo una questione di estetica


Inviato

certamente con quell'appiccagnolo l'"estetica" della moneta ne risente non poco...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.