Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non sono un esperto ma mi sembra una progetto di moneta, soggetto a sequestro in Italia ;)

Inviato (modificato)

ciao, in effetti non l'ho mai vista, però sul Krause nella sezione Pattern, è citato un pezzo in bronzo da 10 centesimi senza specificare il valore di mercato.

La base d'asta comunque è indicativa B)

Modificato da bavastro
Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Questa è una prova Johnson e non e' quindi soggetta a sequestro.

10_cent_prova_1903D.jpg

10_cent_prova_1903R.jpg

Inviato

Si tratta del progetto del 10 centesimi 1903 Vittorio Emanuele III catalogato al 206 del Simonetti

D/ VITTORIO EMANVUELE III busto a d. a testa nuda e in uniforme ; sopra alla spalla monogramma composto dalle lettere EB incuso.

R/ REGNO D' ITALIA ai lati in alto dello stemma sabaudo coronato , col Collare , tra due rami d' alloro verticali ; ai lati in basso il valore , e sotto la data 1903

A s. lungo il bordo JOHNSON.

Taglio liscio.

Bronzo d. 30,00 mm. gr. 10,00

Esistono versioni in bronzo scuro e chiaro , con e senza valore

E' liberamente commerciabile non rientrando fra le prove e i progetti sequestrabili

(Stabilimento Johnson)

Inviato
Questa è una prova Johnson e non e' quindi soggetta a sequestro.

171542[/snapback]

OK ;)

Inviato

Il Montenegro ne riporta ben 4 tipi. (Come il Simonetti)

Normale, senza il valore,bronzo scuro e bronzo chiaro.

per il prezzo non saprei ma credo che all'incirca ci siamo.

Inviato

La paghereste così tanto?

Io non credo che li spenderei...non mi piace molto come moneta poi.

Inviato

Non e' decisamente il mio campo, ma credo che il prezzo sia piuttosto altino, considerando questo (lotto 1923):

www.inasta.com/Aste/AN011/PDF/1AN011_SAVOIA2.pdf

qui c'e' la serie completa in FDC e la base era 1100 euro...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.