Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti,

mi sono imbattuto nella seguente moneta,

secondo me è questa moneta: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SENRM2/1 in questa variante  W-SENRM2/1-4  cioè con mezza luna a sinistra della S e stella a destra (l'immagine carica nel catalogo è la mia, appena caricata.)

però bho, nelle note dice che probabilmente non esiste o hanno sbagliato a leggerla... cosa ne pensate?

Grazie delle vostre opinioni.

small.jpg

Modificato da Rigamondis
  • Mi piace 1

Inviato

La tipologia esiste, ed è rara ma non rarissima. Il nostro catalogo sarebbe da rivedere un po' aggiungendo le novità/riferimenti usciti in questi ultimi anni...

Benvenuto tra gli amanti delle monete del Senato! :)

Antonio 

• Mi piace 1

Inviato

@Rigamondis

Benvenuto anche da parte mia.

Ti ha già detto tutto l'ottimo @anto R. La tua moneta , grazie per averla caricata nel nostro catalogo, è una variante rara e il fatto che non sia censita nel CNI lo dimostra. Il compilatore del catalogo, che sarei io, ha scritto la nota non avendo mai visionato direttamente un esemplare simile. Il fatto è che molto probabilmente (sembra strano ma è già successo con i denari di Lucca) la nostra discussione ha risvegliato l'interesse di molti e negli ultimi anni  le immagini di provisini in rete si sono moltiplicate mettendo in luce anche esemplari rari come il tuo o addirittura estremamente rari. La nota in catalogo va corretta e presto sarà fatto.

Grazie e saluti a tutti

• Mi piace 2

Inviato

Grazie, molto soddisfatto di aver risvegliato un interesse in molti! A presto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.