Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti,

mi sono imbattuto nella seguente moneta,

secondo me è questa moneta: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SENRM2/1 in questa variante  W-SENRM2/1-4  cioè con mezza luna a sinistra della S e stella a destra (l'immagine carica nel catalogo è la mia, appena caricata.)

però bho, nelle note dice che probabilmente non esiste o hanno sbagliato a leggerla... cosa ne pensate?

Grazie delle vostre opinioni.

small.jpg

Modificato da Rigamondis
  • Mi piace 1

Inviato

La tipologia esiste, ed è rara ma non rarissima. Il nostro catalogo sarebbe da rivedere un po' aggiungendo le novità/riferimenti usciti in questi ultimi anni...

Benvenuto tra gli amanti delle monete del Senato! :)

Antonio 

• Mi piace 1

Inviato

@Rigamondis

Benvenuto anche da parte mia.

Ti ha già detto tutto l'ottimo @anto R. La tua moneta , grazie per averla caricata nel nostro catalogo, è una variante rara e il fatto che non sia censita nel CNI lo dimostra. Il compilatore del catalogo, che sarei io, ha scritto la nota non avendo mai visionato direttamente un esemplare simile. Il fatto è che molto probabilmente (sembra strano ma è già successo con i denari di Lucca) la nostra discussione ha risvegliato l'interesse di molti e negli ultimi anni  le immagini di provisini in rete si sono moltiplicate mettendo in luce anche esemplari rari come il tuo o addirittura estremamente rari. La nota in catalogo va corretta e presto sarà fatto.

Grazie e saluti a tutti

• Mi piace 2

Inviato

Grazie, molto soddisfatto di aver risvegliato un interesse in molti! A presto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.