Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ecco la mia 3a moneta

diametro sull'asse maggiore 20 mm

grazie

3 (2) rid.jpg

3 (1) rid.jpg

Inviato

penso sia Tetricus padre, ma non leggo il R/ -    tu con la moneta in mano,  prova a interpretare qualche lettera della legenda al R/   .. se legge     ........AS AVG...

Inviato
1 ora fa, profausto dice:

penso sia Tetricus padre, ma non leggo il R/ -    tu con la moneta in mano,  prova a interpretare qualche lettera della legenda al R/   .. se legge     ........AS AVG...

SUL R/ mi sembra di leggere I P V I V   AS   AVG 

Inviato

Penso sia una parola di 8 lettere più AVG

Inviato (modificato)

Il problema è che con Tetricus I le uniche parole con ......AS AVG  che ho trovato nel web sono HILARITAS AVG e CARITAS AVG

e relativamente a Tetricus II e uniche parole con ......AS AVG  che ho trovato nel web sono NOBILITAS AVG e PIETAS AVG

ma in entrambi i casi, le lettere a me non sembra che coincidano con quelle parole :-/

Modificato da Maria Pia

Inviato

Tetricus II è da escludere ... in questo busto si vede la barba....

potresti mettere la moneta in acqua demineralizzata  e  lasciarla un po'..... sperando di  leggere qualche  lettera in piu'

• Mi piace 2

Inviato
6 ore fa, profausto dice:

Tetricus II è da escludere ... in questo busto si vede la barba....

potresti mettere la moneta in acqua demineralizzata  e  lasciarla un po'..... sperando di  leggere qualche  lettera in piu'

ciao, ok domani la metto :-) e poi rifarò le foto, buona serata

Inviato

DE GREGE EPICURI

@Maria Pia @profausto  Io leggo "..TORINUS", quindi dovrebbe essere Victorinus. Al rovescio si legge anche..QUI...Ipotizzerei AEQUITAS AUG, RIC 40.

• Mi piace 2

Inviato
Il 9/3/2017 at 20:48, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

@Maria Pia @profausto  Io leggo "..TORINUS", quindi dovrebbe essere Victorinus. Al rovescio si legge anche..QUI...Ipotizzerei AEQUITAS AUG, RIC 40.

Il 9/3/2017 at 21:38, profausto dice:

Ahhhhhhh ragazzi ma che braviiiii :-D

Questa era davvero difficile !!! Evviva !!!

Scusate se rispondo adesso ma tra lavoro e figlioli il tempo è tiranno

Se riesco, domani inserisco le prossime 3 monetine

Grazie ancora per il vostro aiuto, buonanotte :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.