Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ecco la mia 3a moneta

diametro sull'asse maggiore 20 mm

grazie

3 (2) rid.jpg

3 (1) rid.jpg

Inviato

penso sia Tetricus padre, ma non leggo il R/ -    tu con la moneta in mano,  prova a interpretare qualche lettera della legenda al R/   .. se legge     ........AS AVG...

Inviato
1 ora fa, profausto dice:

penso sia Tetricus padre, ma non leggo il R/ -    tu con la moneta in mano,  prova a interpretare qualche lettera della legenda al R/   .. se legge     ........AS AVG...

SUL R/ mi sembra di leggere I P V I V   AS   AVG 

Inviato

Penso sia una parola di 8 lettere più AVG

Inviato (modificato)

Il problema è che con Tetricus I le uniche parole con ......AS AVG  che ho trovato nel web sono HILARITAS AVG e CARITAS AVG

e relativamente a Tetricus II e uniche parole con ......AS AVG  che ho trovato nel web sono NOBILITAS AVG e PIETAS AVG

ma in entrambi i casi, le lettere a me non sembra che coincidano con quelle parole :-/

Modificato da Maria Pia

Inviato

Tetricus II è da escludere ... in questo busto si vede la barba....

potresti mettere la moneta in acqua demineralizzata  e  lasciarla un po'..... sperando di  leggere qualche  lettera in piu'

• Mi piace 2

Inviato
6 ore fa, profausto dice:

Tetricus II è da escludere ... in questo busto si vede la barba....

potresti mettere la moneta in acqua demineralizzata  e  lasciarla un po'..... sperando di  leggere qualche  lettera in piu'

ciao, ok domani la metto :-) e poi rifarò le foto, buona serata

Inviato

DE GREGE EPICURI

@Maria Pia @profausto  Io leggo "..TORINUS", quindi dovrebbe essere Victorinus. Al rovescio si legge anche..QUI...Ipotizzerei AEQUITAS AUG, RIC 40.

• Mi piace 2

Inviato
Il 9/3/2017 at 20:48, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

@Maria Pia @profausto  Io leggo "..TORINUS", quindi dovrebbe essere Victorinus. Al rovescio si legge anche..QUI...Ipotizzerei AEQUITAS AUG, RIC 40.

Il 9/3/2017 at 21:38, profausto dice:

Ahhhhhhh ragazzi ma che braviiiii :-D

Questa era davvero difficile !!! Evviva !!!

Scusate se rispondo adesso ma tra lavoro e figlioli il tempo è tiranno

Se riesco, domani inserisco le prossime 3 monetine

Grazie ancora per il vostro aiuto, buonanotte :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.