Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, mi chiamo Susy e sono di Napoli e del tutto inesperta. Ma da alcuni giorni vi leggo che ho alcune monete che mi piacciono molto e non so ancora se iniziare a coltivare questa mia.. direi sottile attrazione. Ho letto il post di Marco a cui avete detto che ha una moneta falsa e in realtà mi è venuto un dubbio.. Ho capito che le monete è meglio non pulirle ma... questa? È falsa? Grazie!!! 

500 2.jpg

550.jpg

Modificato da Susy22

Inviato

La moneta è buona, è verde solo perché è stata conservata male.

Non pulirla comunque per ora, casomai ci penserai quando avrai più esperienza.

Inviato

Non è falsa ma è stata "lavata" con prodotti non buoni senza asciugarla bene e/o messa a contatto con della plastica ed è per questo che forma quella patina verdina.

Con un buon lavaggio viene via.

Inviato

Grazie per la risposta…  Ma qual è il modo migliore per conservarle? Questa moneta si trovava in una specie di foglio di plastica con dei quadratini  insieme con altre...

Inviato

Ecco appunto. La plastica per l'argento non è l'ideale.Il miglior modo sarebbe in cassettini di legno ricoperti in velluto ce ne sono di tutti i prezzi anche in plastica, per quelli più economici si preferisce chiudere le monete anche in oblo,ultimamante hanno migliorato il materiale plastico per evitare appunto certe cose.

Inviato

Ah vedi… e dire che stanno tutte nella plastica! Anche quelle più vecchie! Ma insieme possono stare o meglio un cassettino per ognuna? Grazie!

Inviato

Il cassettino sarebbe questo.

2148f_1_2.jpg

Awards

Inviato

L'importante è anche l'ambiente dove vengono conservate. Di sicuro NON deve essere umido.

Inviato

Grazie a tutti! ? Piu vi leggo e più mi sento attratta e comprendo cose che prima solo percepivo sul vero valore di questi piccoli capolavori d'arte. Grazie.. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.