Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi la gioia di avere, dopo 10 anni di collezione, una Piastra PRO FAUSTO tra le mani.

Una delle monete indubbiamente più ricercate della monetazione di Ferdinando IV. Vi chiederei pareri sulla conservazione, come sempre.

Grazie mille

Immagine1.thumb.jpg.bd644382faa21c4b7d8055c612db8ef2.jpg

Immagine2.thumb.jpg.970fc99d414ed9052e8d5b1d1c21767f.jpg

• Mi piace 5

Inviato

deliziosa! complimenti... chissa che ne pensa @profausto;)

Inviato
14 minuti fa, gigetto13 dice:

deliziosa! complimenti... chissa che ne pensa @profausto;)

SCOPA!

Inviato

a parte le battute, ovviamente è una moneta ambita da tutti i collezionisti delle "Napoletane" e non solo!   quella postata  mi pare  ben messa  e personalmente la classificherei qBB    complimenti !

Inviato

da totale inesperto, a cosa corrisponde l'acronimo APSM? iniziali dell'incisore? e soprattutto perché la S è orizzontale?

Inviato

La S. è la continuazione della legenda PRO FAVSTO PRINCIPVM REDITV VOTA SOLVTA "VOTI ADEMPIUTI PER IL FELICE RITORNO DEI SOVRANI"

Antonio

• Mi piace 2

Inviato

Bene Giuseppe  sono felice per il tuo acquisto, è un tondello che manca a parecchi, ci si sofferma sulla conservazione sperando di rivederla e poi, passano i decenni..

Tondello ostico e molto raro, è già un privilegio averlo..

Eros 

Inviato

Veramente una bella piastra!

Senza colpi sui bordi, senza graffi di conio nei campi, con la sua patina e solo l'usura nei punti piu' alti....

Molto difficile da trovare cosi'.....a me ancora manca in collezione....e sono piu' di dieci anni.?

saluti.

Supporter
Inviato

Complimenti, fra le piastre con allegoria (firmata securitas, fecunditas e soli reduci) è sicuramente la più rara a trovarsi, specie dal BB in su.

Anche per me va classificata intorno al qBB, in più non evidenzia i tipici difetti di conio.

Una piastra del genere non si trova a meno di 1000 euro però è una bella soddisfazione inserirla nella propria in collezione. ☺️

Inviato

Bella piastra, soprattutto al rovescio perché consumata uniformemente. Ottimo mb. Il diritto per quanto q.bb, risulta forse meno gradevole del rovescio a causa della consumazione non uniforme. Gran bella moneta però. 

Inviato

Io dico che già trovarla così è raro ed impegnativo... Complimenti... 

Inviato

Gran bel pezzo, complimenti.

Awards

Inviato

Grazie a tutti per i pareri e un ringraziamento particolare a Eros e Lorenzo 

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Veramente bella @gcs complimenti, bei dettagli sia al diritto che, in particolar modo, sul rovescio che di solito è  la faccia piu consunta. Posto la mia pro fausto, sicuramente non bella come la tua ma mi ritengo comunque fortunato ad averla nella mia piccola collezione.

1490873926166-1880042637.jpg

1490873984380-1495249578.jpg

Inviato

Molto rara e ancor più rara da reperire in conservazioni elevate...per la tua un qBB ci sta tutto....ha un bel bordo, le pettinature dei sovrani e lo spallaccio dell'armatura di Ferdinando IV sono ancora apprezzabili ; al rovescio si vedono chiaramente l'anfora, i giunchi e la pala del Sebeto oltre all'increspatura dell'acqua che gli scorre tra le gambe; infine si distinguono bene le pieghe a terra dell'abito di Partenope...gran bella piastra....:good:

Inviato

Accidenti che bella! La mia é in condizioni pietose e la ho pure pagata molto...

Complimenti, monete così si vedono raramente.

Inviato
3 ore fa, Ledzeppelin81 dice:

Veramente bella @gcs complimenti, bei dettagli sia al diritto che, in particolar modo, sul rovescio che di solito è  la faccia piu consunta. Posto la mia pro fausto, sicuramente non bella come la tua ma mi ritengo comunque fortunato ad averla nella mia piccola collezione.

Grazie @Ledzeppelin81 per il complimento. E' stata una botta di fortuna di quelle che capitano di rado... La tua è messa bene ed è collezionabilissima :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mi avete fatto venire voglia di postare anche la mia!

Che parere mi date sulla conservazione? Per me è un BB pieno, forse qualcosa di piu' al diritto

Grazie!

image03249.jpg

Modificato da mirko78
  • Mi piace 2

Inviato

@mirko78 che dire... moneta bellissima. Il dritto è spettacolare sicuramente oltre il BB, il rovescio  un po meno ma se non è BB ci manca poco. Complimenti

Inviato
1 ora fa, mirko78 dice:

Che parere mi date sulla conservazione? Per me è un BB pieno, forse qualcosa di piu' al diritto

Grazie!

image03249.jpg

oltre la conservazione standard per questa tipologia ,per me complessivamente un bel BB ...

Inviato

Mamma mia! In questa discussione ho potuto ammirare 2 bellissimi pezzi che non ho mai toccato con mano...

Complimentoni

Inviato

1 ora fa, mirko78 dice:

Grazie!

image03249.jpg

Complessivamente migliore di BB...soprattutto per il tipo di moneta... mi piace proprio☺️!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.