Vai al contenuto
IGNORED

Leontini tetradramma

Risposte migliori

In asta Kunker 288 al lotto 67 il prossimo 13-03-2017 , un esemplare dei rarissimi  ( noti n.  13 : O17 / R26 ) tetradrammi di Leontini attribuiti alla serie " Demareteion " , con al rovescio la testa arcaica di Apollo da sempre considerata tra i capolavori dell'arte incisoria dei Greci .

Aggiungo la fotografia da Franke-Hirmer ( tav. 6 n. 19 : 1972 ) del superbo esemplare di pari tipologia conservato in Berlino .

001 Kunker 288 n. 67.jpg

002 Franke-Hirmer tav.6 n. 19.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@deadhead  post5   dice  nemmeno Hirsch la venderebbe

Un tale , tempo fa , in odore  di falsità , pare abbia detto  " eppur si muove "    

Chissà che ad asta chiusa non capiti di dover constatare  " eppur si vende "

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Che gente cattiva su questo forum☺️

Lo vendono, lo vendono...

Modificato da luigi78
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, gionnysicily dice:

Sarebbe bastato fare dei confronti , per evitare di inserire in asta un tetra cosi.

58c02688992d8_LeontiniGornyeRomaNum.R..jpg.f53fb2ff1b8c7a569425139a4c3183aa.jpg

È vero, le ciocche dei capelli sul "coso" a dx sono stati tagliati perché ormai l'acconciatura originale non è più alla moda. Sai, a 2500 anni di distanza le mode e i parrucchieri non sono più gli stessi... ?

P.s.: non è Gorny, ma Kuenker

Modificato da Emilio Siculo
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo,  ci troviamo sempre sorprese,  da chi in primis dovrebbe filtrare ciò che compare sul mercato. 

Vedo invece che a "filtrare" sono i loro esperti numismatici..

Skuby  

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A prescindere dalla bontà della moneta.......

Quest'esemplare proviene, lo si legge nella descrizione da una vecchia asta kunker dove aveva realizzato 9000 euro

Quindi non è una novità, anzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7 marzo 2017 at 21:18, deadhead dice:

Nemmeno Hirsch la venderebbe.

Bella questa .. :)

ma non era la vendita - vetrina di Kuenker con lotti super selezionati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Venduta a 7500....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando skuby non ha dubbi le cose si mettono male. Anzi peggio.
Qualcuno diceva "se va avanti così inizio a collezionare tappi di bottiglia". Bè vi dico che l'altro giorno nella mia collezione Coca Cola... ecco, l'etnico non tornava...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, deadhead dice:

Quando skuby non ha dubbi le cose si mettono male. Anzi peggio.
Qualcuno diceva "se va avanti così inizio a collezionare tappi di bottiglia". Bè vi dico che l'altro giorno nella mia collezione Coca Cola... ecco, l'etnico non tornava...

ah ah...    :-)

Caro deadhead, purtroppo, è da troppo tempo che vedo monete esitate sia in bronzo che in argento, materiali che amo, che mi fanno molto pensare e che passano tranquillamente a cifre anche esagerate.

Puntualmente apriamo discussioni, spendiamo molto tempo, certo con gran soddisfazione, e spero vivamente che servano agli amici forumisti con molta e poca esperienza ad ampliare la propria cultura numismatica. L'enorme valore aggiunto di questo forum è dato dal fatto che non si è mai finito di imparare, mentre dai, ricevi sempre molto.

Purtroppo, leggo sempre più spesso una frase che mi lascia molto pensare, le monete si dividono "tra quelle che si vendono e quelle che non si vendono".

Bhe, per come sono io, la vedo cosi....."le monete si comprano quando si capiscono" ..

un caro saluto

skuby

Modificato da skubydu
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Riproporre una moneta rara , nella stessa casa d'aste dove e' stata comprata, ha solo due possibilita' , la prima consiste nel riproporla e nel rivenderla ☺️ altrimenti la devi dichiarare non buona e rimborsare il compratore.?

Immaginate il possessore della moneta in questione che riproponendola la vede invenduta, magari si incavola e comincia a farsi domande, farsi domande non e' cosa buona, quindi la moneta viene venduta, anche perche' chiaramente buona.

Da notare che il compratore ha venduto per 7500 una moneta pagata 9500 euro, in pratica ha comprato a 12000 e venduto a 6800 in pratica ci ha rimesso piu' di 5000 euro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, luigi78 dice:

Riproporre una moneta rara , nella stessa casa d'aste dove e' stata comprata, ha solo due possibilita' , la prima consiste nel riproporla e nel rivenderla 263a.png altrimenti la devi dichiarare non buona e rimborsare il compratore.1f602.png

Immaginate il possessore della moneta in questione che riproponendola la vede invenduta, magari si incavola e comincia a farsi domande, farsi domande non e' cosa buona, quindi la moneta viene venduta, anche perche' chiaramente buona.

Da notare che il compratore ha venduto per 7500 una moneta pagata 9500 euro, in pratica ha comprato a 12000 e venduto a 6800 in pratica ci ha rimesso piu' di 5000 euro.

Beh, magari e' meglio cosi' per il conferente, piuttosto che combattere a suon di perizie per farsi ridare i soldi....

io ste robe non le capisco pero'. Mi sembra di stare nel mondo dei sogni. Non comprero' mai monete della magna grecia, ma come si fa ad avere un minimo di confidenza su chi ti vende monete, anche di altro tipo ? Questa e' gente al top del mercato, mai possibile che si comportino cosi' ? E allora gli altri come si dovrebbero comportare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.