Vai al contenuto
IGNORED

monete con confezioni

alberto1960

Risposte migliori

Buongiorno, ho parecchie monete con confezioni, da 500 singole a serie di zecca. Per cominciare una nuova collezione di monete antiche vorrei venderle in blocco. qualcuno mi sa dire a chi posso rivolgermi, sembra che ci siano alcune abbastanza rare. grazie, Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, ecco la lista:   Vaticano confezioni 1973/77/78,    500 lire '91 anno dottrina sociale, '78 e '96 moneta celebrativa. Tutte con confezione

Repubblica Italiana: 500 lire del '91 virgilio, '92 garibaldi, '87 famiglia, '86 pace, '75 michelangelo, '91 ponte milvio.  Dittico 500 e 200 lire del 91 flora e fauna e dittico del 90 icampionato mondiale.  1000 lire del 94 anno marciano, 5000 lire del 93 università pisa, 10000 lire del 94 campionato mondiale. Inoltre ho serie della repubblica del 1988,89,90,91,92 con 2 da 500 in argento e serie del 1995 con 500 e 1000 in argento. Tutte con la propria confezione, nessuna esclusa. Spero possa bastare e ti ringrazio dell'interessamento. Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto,

vado a memoria ma ad occhio ad avere un buon valore sono solo la divisionale 1988 e la serie 1995 che valgono ognuna sui 90/100€. Le altre divisionali stanno sui 20/30€. (Ma se le giri ad un commerciante non mi risulta che ti offrano questa cifra)

Invece per quanto riguarda le serie vaticano (tutte Paolo VI se non sbaglio) che io sappia già di loro valgono pochino mediamente 10/12€ e vengono acquistate dai commercianti al prezzo dell'argento o poco più, idem per quanto riguarda le varie monete d'argento in confezione sia Repubblica che Vaticano.

Vendendole al dettaglio ai privati sicuramente piano piano alla fine ricaverai qualcosa in più delle cifre che ti ho detto ma se hai fretta e vuoi vendere tutto in blocco ad un commerciante te le valuterà più o meno in questo range. 

Attendiamo comunque altri pareri perchè vado a memoria e magari nel blocco mi è sfuggita la presenza qualche altra annata più importante delle altre.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Le divisionali di Paolo VI post 1970 si trovano senza problemi sui 7 euro, così come la maggior parte delle commemorative.

Facendo un conto, io penso che circa 400 euro sia il massimo che tu possa sperare di ricavare da quei pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, se conoscete qualche commerciante zona venezia-padova-treviso che sia onestoper favore fatemelo sapere. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.