Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato questa moneta antica ne vorrei un'identificazione completa so solo che è del periodo bizantino. Mi sapreste dire di piú? Pesa 12 grammi e ha un diametro di 3 cm circa. Attendo vostre risposte.

_20170306_234602.JPG

_20170306_234542.JPG

Inviato

Ciao...follis di Giustiniano, zecca di Nicomedia..classificata dal sear al n. 201..Così ridotta, vale pochi euro..saluti eliodoro

Inviato

A chi posso rivolgermi su internet per fare una stima del valore?

Inviato
1 ora fa, Kresta27 dice:

A chi posso rivolgermi su internet per fare una stima del valore?

ti è già stato detto che  il valore commerciale  è di qualche euro....

Supporter
Inviato

A mio avviso la moneta è autentica, ma dopo il ritrovamento è stata immersa in un acido per essere pulita. 

Il valore è di pochissimi euro, aggiungo una preghiera a chi si ritrova monete di questo tipo in mano: Non pulitele in alcun modo, la pulizia può essere fatta solo da restauratori professionali. 

Così conciata io non spenderei nemmeno un euro. Forse qualcuno spenderebbe 4-5 euro, ma non di più. 

Inviato
23 minuti fa, Kresta27 dice:

Ma se non fosse stata pulita quanto varrebbe?

Non pulita 30 euro.

Così conciata 5 euro.

Inviato

mi sembra che Kresta27 sia particolarmente interessato al valore della moneta...☺️

Inviato
5 minuti fa, galaad dice:

mi sembra che Kresta27 sia particolarmente interessato al valore della moneta...263a.png

Naah, non vedo da cosa tu lo deduca.

Vedere un bel follis lucidato come la padella della polenta è una cosa che fa male al cuore.

Inviato

l'ho dedotto per puro intuito...? comunque ricordati che le polentiere NON si lucidano né puliscono!

2 ore fa, Gallienus dice:

Naah, non vedo da cosa tu lo deduca.

Vedere un bel follis lucidato come la padella della polenta è una cosa che fa male al cuore.

Inviato
9 ore fa, galaad dice:

l'ho dedotto per puro intuito...1f600.png comunque ricordati che le polentiere NON si lucidano né puliscono!

Ecco, vedi... meno male che non colleziono polentiere ?

• Mi piace 1

Inviato

per essere precisi: non si puliscono con acqua e sapone ma SOLO acqua:P

Inviato
6 minuti fa, Kresta27 dice:

Di questa moneta che sapete dirmi?

_20170307_095605.JPG

_20170307_095628.JPG

La cosa che ti posso dire è che a quel criminale che lucida così le monete andrebbero tagliate le mani.

Ormai così pulita non ha più nessun valore. Toh, 2 euro giusto per rispetto alla storia.

Inviato

Sono interessato al valore delle monete per capire quanto devo rosicare...?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.