Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato questa moneta antica ne vorrei un'identificazione completa so solo che è del periodo bizantino. Mi sapreste dire di piú? Pesa 12 grammi e ha un diametro di 3 cm circa. Attendo vostre risposte.

_20170306_234602.JPG

_20170306_234542.JPG

Inviato

Ciao...follis di Giustiniano, zecca di Nicomedia..classificata dal sear al n. 201..Così ridotta, vale pochi euro..saluti eliodoro

Inviato

A chi posso rivolgermi su internet per fare una stima del valore?

Inviato
1 ora fa, Kresta27 dice:

A chi posso rivolgermi su internet per fare una stima del valore?

ti è già stato detto che  il valore commerciale  è di qualche euro....

Supporter
Inviato

Io direi circa 6 € e 20 centesimi...

Inviato

A mio avviso la moneta è autentica, ma dopo il ritrovamento è stata immersa in un acido per essere pulita. 

Il valore è di pochissimi euro, aggiungo una preghiera a chi si ritrova monete di questo tipo in mano: Non pulitele in alcun modo, la pulizia può essere fatta solo da restauratori professionali. 

Così conciata io non spenderei nemmeno un euro. Forse qualcuno spenderebbe 4-5 euro, ma non di più. 

Inviato
23 minuti fa, Kresta27 dice:

Ma se non fosse stata pulita quanto varrebbe?

Non pulita 30 euro.

Così conciata 5 euro.

Inviato

mi sembra che Kresta27 sia particolarmente interessato al valore della moneta...☺️

Inviato
5 minuti fa, galaad dice:

mi sembra che Kresta27 sia particolarmente interessato al valore della moneta...263a.png

Naah, non vedo da cosa tu lo deduca.

Vedere un bel follis lucidato come la padella della polenta è una cosa che fa male al cuore.

Inviato

l'ho dedotto per puro intuito...? comunque ricordati che le polentiere NON si lucidano né puliscono!

2 ore fa, Gallienus dice:

Naah, non vedo da cosa tu lo deduca.

Vedere un bel follis lucidato come la padella della polenta è una cosa che fa male al cuore.

Inviato
9 ore fa, galaad dice:

l'ho dedotto per puro intuito...1f600.png comunque ricordati che le polentiere NON si lucidano né puliscono!

Ecco, vedi... meno male che non colleziono polentiere ?

• Mi piace 1

Inviato

per essere precisi: non si puliscono con acqua e sapone ma SOLO acqua:P

Inviato
6 minuti fa, Kresta27 dice:

Di questa moneta che sapete dirmi?

_20170307_095605.JPG

_20170307_095628.JPG

La cosa che ti posso dire è che a quel criminale che lucida così le monete andrebbero tagliate le mani.

Ormai così pulita non ha più nessun valore. Toh, 2 euro giusto per rispetto alla storia.

Inviato

Sono interessato al valore delle monete per capire quanto devo rosicare...?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.