Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ricordo nella breve frequentazione di questo ottimo forum se abbiamo mai parlato di questa moneta ...mi piacerebbe sapere se è conservata bene..almeno spero meglio della 5 lire che ho postato di là un abbraccio.

555zk1.png

556jb1.png

Inviato (modificato)

Ciao Otty,

Peccato tu non abbia aperto un sondaggio

Bella moneta,

Ø(mm): 29,00

Peso (g): 10,00

Metallo: acmonital - acmonital/nichelio

Contorno: rigato

L2 Impero 1942 2.450.000 Roma R XX Ac magnetiche

Le foto, (forse colpa del mio schermo) tengono a sgranare parecchio , non permettendo di notare i rilievi,percio mi baso sulle piume e sul petto dell'aquila al rovescio, sul valore L.2 e sull'usura del volto .

Direi BB+.

Sergio

Modificato da sesino974

Inviato

Bisognerebbe inserire i link, con foto ad alta definizione, queste foto non fanno vedere il reale stato della moneta, queste sono monete che hanno circolato per pochi anni, sono in acciaio e se non sono state tenute in ambienti umidi sono spesso in alta conservazione, ma dalla tua foto non si riesce a capire, mi sembra di vedere dei colpetti.

Andrea Libeccio

Inviato

Concordo con Libeccio, difficile poter avanzare ipotesi un pò precise senza foto di una certa risoluzione. Anche a me pare di vedere dei colpetti, ma chissà, magari è solo un'impressione.... :ph34r:

Inviato

Ciao Otty,

concordo con quanto hanno detto gli altri.Bella e rara moneta del Regno :P ,suppongo che faccia parte dell'eredità di cui hai parlato poco tempo fa.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Vediamo se và un pò meglio..cmq in ogni caso è un problema che non esiste quello del valore commerciale..come si fà a vendere questa roba..o a 100 o a 700 quando l'ho venduta non la posso + vedere.

555np6.png

Inviato

be .....se la vendi a 700 poi te ne comperi altre 2

bel monetone , il 2 lire impero riesce a conferire una buona sensazione di compattezza , vederci poi la data rara coniata sopra da al numismatico un bel brivido di piacere.

ciaooo

Domenico

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.